Passa ai contenuti principali

In primo piano

RUBRICA: Un libro per riflettere

Buon pomeriggio, torna come ogni mese (ci fermeremo però ad agosto) la rubrica Un libro per riflettere in collaborazione con la dottoressa Ada Piacentini. Questa volta abbiamo scelto il tema dell'autismo e io ho lettoReperto Occasionale: l'autismo visto dall'autismo di Gianni Papa.

Autore: Gianni Papa Pagine: 148 Data di pubblicazione: 3 febbraio 2015 Genere: Narrativa Link d'acquisto: Amazon

Due genitori si accorgono che il loro primo figlio è autistico. Comincia una lenta discesa nell'inferno della riabilitazione dall'autismo, dei medici impreparati e sbruffoni, delle psicologhe agghiaccianti, delle persone normali orripilanti, degli esperti, degli analisti del comportamento. Un campionario umano bellissimo, visto dagli occhi dello stesso bambino disabile, che non è mai stato così abile. Un romanzo straziante, incredibile, forsennato come una bestemmia. L'autismo come non lo ha mai raccontato nessuno!
Ho scelto di leggere questo libro perché mi è piaciuta l'…

Finalmente ho aperto un blog!

E' da un po' che ci pensavo, perchè non apro un blog? Di passioni ne ho tante, di hobby ne ho intrapresi tanti e alcuni me li sono lasciati alle spalle. La lettura è uno di quelli che non ho mai abbandonato, quando studiavo all'università leggevo molto poco per piacere e molto per dovere ma d'altronde in una giornata ci sono 24 ore e di più non riuscivo a fare. Da quando sono rimasta incinta ho ricominciato a divorare libri su libri e la collaborazione con Thrillernord in questo mi ha aiutata perchè mi ha dato uno stimolo in più per non fermarmi anche quando il mio bimbo mi risucchiava tutte le energie. La psicologia è un'altra mia grande passione che vorrei diventasse un lavoro...prima o poi, prima però mi devo abilitare. Quando le mie due passioni e interessi più grandi si fondono non posso essere più felice! Quindi in questo spazio vi parlerò di libri, vi racconterò delle emozioni che mi suscitano e spero di invogliare tanti di voi a leggere i libri che mi hanno stregata. Ovviamente tra i libri di cui parlerò ce ne saranno molti che affrontano tematiche psicologiche. Stay tuned 😉

Commenti

  1. Brava Ilaria, bisogna buttarsi! In bocca al lupo per questa nuova avventura, ti seguirò con piacere!!! ;)

    RispondiElimina
  2. Complimenti Ilaria e buona fortuna 😍... Io to seguirò sicuramente ❤️

    RispondiElimina
  3. Ilaria, hai fatto bene, se questa è una passione ti accompagnerà e io non posso che augurarti il meglio!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari