Passa ai contenuti principali

In primo piano

REVIEW PARTY: Il libro delle meraviglie e altre fantasmagorie di Lord Dunsany

Buongiorno, oggi il blog ha il piacere di partecipare al Review Party di Il libro delle meraviglie e altre fantasmagorie di Lord Dunsany, edito Mondadori che ringrazio di cuore per avermi dato la possibilità di leggerlo. Ringrazio anche Cinderella Nia per l'organizzazione dell'evento.

Autore: Lord Dunsany Editore: Mondadori Pagine: 648 Data di pubblicazione: 30 giugno 2020 Genere: Fantasy  Il libro delle meraviglie
Demoni, uomini e dei
La figlia del re degli elfi
La maledizione della veggente

Due romanzi e due raccolte di racconti “oltre il bordo del mondo”.
L’immaginazione esotica e la prosa cristallina di un grandissimo autore della letteratura fantastica. Penso sia doveroso iniziare dandovi qualche informazione su Lord Dunsany. Il suo nome completo è Edward John Moreton Drax Plunkett, XVIII barone Dunsany (Dublino 1878 – 1957) ed è stato uno scrittore e drammaturgo, celebre per le sue opere fantastiche e dell’orrore pubblicate con il nome di Lord Dunsany. Di temperamento irrequiet…

RUBRICA: chi vincerà il premio di copertina del mese?


Come annunciato sui miei social ho una sorpresa in serbo per voi, la nascita di una rubrica che ho intitolato: chi vincerà il premio di copertina del mese? Spesso siamo ammaliati e incuriositi da un libro per la sua copertina, io personalmente sono attirata molto dal soggetto in primo piano, dai colori, dallo stile e immagino accada lo stesso a molti di voi. Poi quando andiamo a leggerlo capita che non soddisfa le nostre aspettative perchè il racconto non ci convince e ci sentiamo un po' ingannati. Altre volte invece il libro è davvero bello quanto o anche più della copertina. Devo dire che alcune case editrici sfoggiano delle grafiche che sanno attirare l'attenzione e sono dei capolavori, chapeau! Quindi dopo queste considerazioni mi sono detta: perchè non apro una rubrica che tratta questo tema in modo da potermi confrontare con voi? Ogni mese sceglierò un libro, a mio insindacabile giudizio 😁, per la sua copertina, lo leggerò e vi dirò perchè l'ho scelto, cosa mi ha attirata della copertina e se la storia è alla sua altezza. Ora ditemi voi, vi piace l'idea di questa mia rubrica?

Commenti

  1. Che bella idea 😍😍😍... Io personalmente per scegliere un libro devo essere attirata dalla sinossi e/o dalla copertina. Deve scoccare un vero e proprio colpo di fulmine e poi ovviamente, deve esser giunto il momento per leggere quel libro dato che sono molto lunatica 😅

    RispondiElimina
  2. Spero ti piacerà e chissà se sarai d'accordo con la mia scelta. Il mese prossimo decreterò il vincitore.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari