Passa ai contenuti principali

In primo piano

#83 L'antipatica di Emiliano Dominici

Buon pomeriggio, oggi in collaborazione con Thrillernord, pubblico la recensione di L'antipatica di Emiliano Dominici, edito Valigie rosse.

Autore: Emiliano Dominici Editore: Valigie Rosse
Genere: Narrativa
Pagine: 184 Anno di pubblicazione: 2019 
E poi c’è la vita, con il suo carico di motivi irrisolti e forse irrisolvibili che ti ronzano nel cervello come un’autoclave; la vita con la sua matassa di attimi, sofferenze e speranze difficile da districare, con il suo corso che interseca o sovrasta il nostro cammino, spesso nei momenti in cui non ce lo aspetteremmo, troppo spesso nei modi in cui non vorremmo. E allora l’antipatia può diventare una forma di resistenza, di salvaguardia contro ciò che non può essere accettato o che abbiamo già sopportato troppo a lungo; essere antipatici per non cedere. A qualsiasi prezzo. Come indica Alberto «Bebo» Guidetti, l’antipatica protagonista di questo romanzo «non si pone troppe domande, ma ne fa sorgere in chi legge».
Avete mai sentito la frase: …

Segnalazione: La crisalide violata di Rosanna Fontana

Buon pomeriggio, oggi vi segnalo l'uscita di La crisalide violata di Rosanna Fontana.

La crisalide violata

Autore: Rosanna Fontana
Editore: Santelli Editore
Pagine: 328
Data pubblicazione: 10 Giugno 2019
Genere: Romanzo sociale


SINOSSI

Caterina è una ragazza sensibile e profonda, quasi maggiorenne e studentessa modello al quarto anno delle scuole superiori, che comincia a provare i primi batticuori. All’apparenza una vita normale… Se non fosse per il tremendo segreto che nasconde: da quattro anni suo padre la costringe a prostituirsi, vendendo il suo giovane corpo a uomini viscidi, senza provare sensi di colpa per la squallida imposizione. Un’esistenza terribile, almeno fino a quando non incontrerà delle persone disposte ad aiutarla e non troverà il coraggio di ribellarsi. Riuscirà ad avere una vita normale come le sue coetanee? Potrà amare ed essere amata anche lei come tutte le altre donne?


Booktrailer





Commenti

Post più popolari