Passa ai contenuti principali

In primo piano

REVIEW PARTY: Holy Sister. Vol.3 Nona Grey di Mark Lawrence

  Buon pomeriggio, è arrivato il momento di pubblicare la recensione dell'ultimo volume della trilogia di Nona Grey.   Nel convento della Dolce Misericordia si allevano fanciulle per trasformarle in devote quanto pericolose assassine. Ci vogliono dieci anni di formazione, ma sono poche le ragazze dotate di vero talento per la morte, quelle nelle cui vene scorre il sangue delle antiche tribù di Abeth. Compito delle monache è scoprire e affinare queste doti innate, insegnando le tecniche della lotta con e senza armi e dello spionaggio, l'uso dei veleni e infine la tessitura delle ombre. Ma neppure le sorelle più anziane sono in grado di comprendere fino in fondo la potenza del dono di Nona Grey, una bimba di otto anni che giunge al convento con l'accusa di aver compiuto un omicidio. Qui crescerà, ma non sarà facile per lei scegliere quale cammino seguire: indosserà la tonaca nera delle Spose dell'Antenato, per abbracciare una vita di preghiera e servizio? Vestirà il rosso

Segnalazione: Con l'Africa... nel cuore

Seconda segnalazione di giornata, Con l'Africa...nel cuore di Lella Dellea.



Autrice: Lella Dellea
Editore: Aletheia
Data di pubblicazione: novembre 2018
Genere: romanzo

SINOSSI

“Cloe è una donna indipendente, realizzata , intelligente e anche un pò maniaca del controllo. La sua vita è dedicata alla carriera e all’associazione di volontariato da lei fondata , che si occupa di progetti innovativi per il supporto delle popolazioni africane. Prima del rientro in patria del suo socio Alex , un amico di vecchia data ritrovato di recente che vive da qualche anno nella Repubblica Democratica del Congo , decide di partire per vedere di persona i risultati dei loro sforzi e per conoscere meglio la realtà locale. Da qui parte la narrazione delle quattro settimane più intense e significative della sua vita. Attraverso piccoli episodi, sensazioni , imprevisti , paure , difficoltà ma anche gioie, amicizie, incontri e un po’ di romanticismo il lettore imparerà a conoscere meglio la protagonista e avrà modo di accompagnarla nel suo processo di crescita e trasformazione personale. Al suo ritorno infatti , Cloe sarà molto cambiata …”


Booktrailer



L'AUTRICE

Nome completo Raffaella Dellea.
Nata il 23 Settembre 1976 a Luino (VA).
Ottiene la maturità linguistica nel 1995 e la laurea di primo livello in ingegneria informatica nel 2000 presso il Politecnico di Milano.
Sposata con due figli , vive tuttora in provincia di Varese dove lavora a tempo pieno per un’importante azienda locale.
Dedica parte del suo tempo al volontariato e partecipa attivamente a manifestazioni culturali locali e mostre, talvolta anche in qualità di guida.
Amante della lettura da sempre, negli anni ’90 si cimenta con poesie brevi e partecipa ad alcuni concorsi a carattere locale.
Ha recentemente riscoperto l’amore per la scrittura ed ha condiviso la bozza del suo primo romanzo su una nota piattaforma gratuita online, dove ha partecipato anche a diversi contest.
A Settembre 2017 ha aperto, in collaborazione con altre persone, il blog www.ourfreetime.it  dove si occupa personalmente della sessione “Passione scrittura”, pubblicando, tra le varie rubriche, anche un racconto a puntate, poesie inedite e racconti brevi.
 “ Con l’Africa … nel cuore” è la sua prima pubblicazione realizzata grazie ad Aletheia Editore.
Per maggiori info: ourfreetimeblog@gmail.com 


Commenti

Post più popolari