Passa ai contenuti principali

In primo piano

#92 Profili letterari del Novecento di Salvatore La Moglie

Buongiorno, oggi pubblico la recensione di Profili letterari del Novecento di Salvatore La Moglie, edito Macabor Editore che ringrazio per la copia digitale.

 Autore: Salvatore La Moglie Editore: MacaborPagine: 184Anno di pubblicazione: 2020
Il volume raccoglie sedici profili di autori di dimensione internazionale che, nel Novecento, hanno operato da protagonisti lasciando un’impronta indelebile: Landolfi, Campana, Gadda, Spaziani, Buzzati, Ortese, D’Arrigo, C. Levi, Campo, Calvino, Caproni, Tabucchi, Bufalino, Gatto, Maraini e Berto. Da questi profili emerge non solo la particolare concezione della letteratura del ‘900 dell’autore ma uno spaccato della stessa nostra civiltà letteraria tanto segnata dal Decadentismo e dalla crisi dei valori
della società borghese che, purtroppo, continua in maniera accentuata nell’attuale fase segnata dalla globalizzazione e dal dominio assoluto della tecnica e di internet. Si tratta di un piacevole, arricchente e, pertanto, imperdibile viaggio nel cuor…

Segnalazione: "Cryogenic III - rinascita"

Buon pomeriggio, oggi vi segnalo l'uscita di "Cryogenic III - rinascita" di Daniele Di Franco edito Elpìs Editrice.  
Questo è il terzo libro di una saga sci-fi che ha conquistato i lettori e ha spopolato alle fiere del Palermo comics e dell'Etna comics.





Autore: Daniele Di Franco
Editore: Elpìs Editrice
Pagine: 288
Data di pubblicazione: 6 giugno 2019
Genere: Sci-fi
Cover artist: Sara Buccellato
Formato: Cartaceo
Prezzo: € 14,oo su Amazon, Mondadori, Feltrinelli, IBS

SINOSSI

2222, Arcadia. È passato un anno da quando la cupola è stata aperta e arcadia è diventata una democrazia, con Mallory Nox eletta sindaco della città. Keo Nakamura, intanto, continua a lavorare al recupero dei dati di Eeve Silver, determinato a salvarla. La città sta finalmente vivendo un periodo di pace, tanto da avere avviato le prime fasi di ripopolazione oltre le mura. Prima colonia: Las Vegas.

L'AUTORE
Daniele Di Franco nasce a Palermo nel 1984 e crescendo dimostra sin da subito di avere fervida fantasia e creatività. Cerca di colmare la sua onnipresente curiosità divorando libri e film di ogni genere, dal fantasy, allo storico passando dai musical e dai documentari. Si iscrive al liceo classico per potere approfondire il più possibile la sua esperienza nel mondo dei miti greci e romani ma il suo animo nerd lo porta poi ad iscriversi alla facoltà di Informatica dove studia matematica e programmazione, con non poche difficoltà dati gli studi precedenti. La voglia di perdersi nei mondi di fantasia non si ferma e parallelamente allo studio, nel poco tempo libero, Daniele si diverte con hobby come il gioco di ruolo, il cosplay, il video making e la fotografia, prova anche a buttare giù la sua prima saga fantasy che al momento resta in fondo ad un cassetto. Sulla soglia dei 30 anni arriva quasi per caso (parlare di stalking editoriale è eccessivo) in contatto con la casa editrice Elpìs frequentando un corso di scrittura creativo da cui vedrà la luce il suo primo romanzo cyberpunk: Cryogenic Enterprise- Evoluzione. Questo romanzo ha dentro molte sfaccettature di Daniele: un mondo fantastico, post apocalittico da potere inventare, una tecnologia avanzata e la possibilità di usare le sue conoscenze informatiche. Nella sua follia e creatività decide inoltre di creare una app per smartphone in grado di interagire con il libro rendendo l’esperienza della lettura ancora più immersiva e coinvolgente. Già ospite delle più grandi fiere dedicate alla cultura fantasy, come il Romics, il Palermo Comics Convention e l’Etna Comics, in occasione dell’Etna Comics 2019 presenterà in anteprima il terzo volume della saga, intitolato “Rinascita”.

CONTATTI DELL'AUTORE: 
Facebook: cryogenicSaga Instagram: @cryogenicenterprise

Commenti

Post più popolari