Passa ai contenuti principali

In primo piano

#92 Profili letterari del Novecento di Salvatore La Moglie

Buongiorno, oggi pubblico la recensione di Profili letterari del Novecento di Salvatore La Moglie, edito Macabor Editore che ringrazio per la copia digitale.

 Autore: Salvatore La Moglie Editore: MacaborPagine: 184Anno di pubblicazione: 2020
Il volume raccoglie sedici profili di autori di dimensione internazionale che, nel Novecento, hanno operato da protagonisti lasciando un’impronta indelebile: Landolfi, Campana, Gadda, Spaziani, Buzzati, Ortese, D’Arrigo, C. Levi, Campo, Calvino, Caproni, Tabucchi, Bufalino, Gatto, Maraini e Berto. Da questi profili emerge non solo la particolare concezione della letteratura del ‘900 dell’autore ma uno spaccato della stessa nostra civiltà letteraria tanto segnata dal Decadentismo e dalla crisi dei valori
della società borghese che, purtroppo, continua in maniera accentuata nell’attuale fase segnata dalla globalizzazione e dal dominio assoluto della tecnica e di internet. Si tratta di un piacevole, arricchente e, pertanto, imperdibile viaggio nel cuor…

Segnalazione: L'inverno del calicanto

Buon pomeriggio, oggi sono qui per segnalarvi L'inverno del calicanto, il secondo volume di The Loyal Eye Saga di Rachele Pasqualini.


Autore: Rachele Pasqualini
Editore: Independently publishing
Collana: The Loyal Eye Saga
Pagine: 380
Data di pubblicazione: 10 ottobre 2017
Genere: romanzo

SINOSSI

Londra, ai giorni nostri.Luke è un agente della Loyal Eye Force, sezione dei corpi speciali britannici, da molti anni. Nonostante la sua vita sia sempre stata sul filo del rasoio a causa del suo lavoro e del suo oscuro passato, nulla lo ha mai turbato come l'incontro con Rebecca Woods. Da quando la "dottoressa di ghiaccio" lo ha trafitto più e più volte con le sue battute acide, Luke non è mai riuscito a smettere di pensare a lei, neanche un momento. È così che inizia un incessante assedio al cuore deluso di Rebecca, un assedio senza esclusione di colpi, mentre un nuovo e minaccioso pericolo si sta abbattendo a loro insaputa sulla città.

Commenti

Post più popolari