Passa ai contenuti principali

In primo piano

RUBRICA: Un libro per riflettere

Buon pomeriggio, torna come ogni mese (ci fermeremo però ad agosto) la rubrica Un libro per riflettere in collaborazione con la dottoressa Ada Piacentini. Questa volta abbiamo scelto il tema dell'autismo e io ho lettoReperto Occasionale: l'autismo visto dall'autismo di Gianni Papa.

Autore: Gianni Papa Pagine: 148 Data di pubblicazione: 3 febbraio 2015 Genere: Narrativa Link d'acquisto: Amazon

Due genitori si accorgono che il loro primo figlio è autistico. Comincia una lenta discesa nell'inferno della riabilitazione dall'autismo, dei medici impreparati e sbruffoni, delle psicologhe agghiaccianti, delle persone normali orripilanti, degli esperti, degli analisti del comportamento. Un campionario umano bellissimo, visto dagli occhi dello stesso bambino disabile, che non è mai stato così abile. Un romanzo straziante, incredibile, forsennato come una bestemmia. L'autismo come non lo ha mai raccontato nessuno!
Ho scelto di leggere questo libro perché mi è piaciuta l'…

Segnalazione: L'inverno del calicanto

Buon pomeriggio, oggi sono qui per segnalarvi L'inverno del calicanto, il secondo volume di The Loyal Eye Saga di Rachele Pasqualini.


Autore: Rachele Pasqualini
Editore: Independently publishing
Collana: The Loyal Eye Saga
Pagine: 380
Data di pubblicazione: 10 ottobre 2017
Genere: romanzo

SINOSSI

Londra, ai giorni nostri.Luke è un agente della Loyal Eye Force, sezione dei corpi speciali britannici, da molti anni. Nonostante la sua vita sia sempre stata sul filo del rasoio a causa del suo lavoro e del suo oscuro passato, nulla lo ha mai turbato come l'incontro con Rebecca Woods. Da quando la "dottoressa di ghiaccio" lo ha trafitto più e più volte con le sue battute acide, Luke non è mai riuscito a smettere di pensare a lei, neanche un momento. È così che inizia un incessante assedio al cuore deluso di Rebecca, un assedio senza esclusione di colpi, mentre un nuovo e minaccioso pericolo si sta abbattendo a loro insaputa sulla città.

Commenti

Post più popolari