Passa ai contenuti principali

In primo piano

#92 Profili letterari del Novecento di Salvatore La Moglie

Buongiorno, oggi pubblico la recensione di Profili letterari del Novecento di Salvatore La Moglie, edito Macabor Editore che ringrazio per la copia digitale.

 Autore: Salvatore La Moglie Editore: MacaborPagine: 184Anno di pubblicazione: 2020
Il volume raccoglie sedici profili di autori di dimensione internazionale che, nel Novecento, hanno operato da protagonisti lasciando un’impronta indelebile: Landolfi, Campana, Gadda, Spaziani, Buzzati, Ortese, D’Arrigo, C. Levi, Campo, Calvino, Caproni, Tabucchi, Bufalino, Gatto, Maraini e Berto. Da questi profili emerge non solo la particolare concezione della letteratura del ‘900 dell’autore ma uno spaccato della stessa nostra civiltà letteraria tanto segnata dal Decadentismo e dalla crisi dei valori
della società borghese che, purtroppo, continua in maniera accentuata nell’attuale fase segnata dalla globalizzazione e dal dominio assoluto della tecnica e di internet. Si tratta di un piacevole, arricchente e, pertanto, imperdibile viaggio nel cuor…

Segnalazione: Sussurri e ombre

Seconda segnalazione di giornata: Sussurri e ombre di Ilenia Leonardini.


Autrice: Ilenia Leonardini
Editore: Self-publishing
Pagine: 182
Genere: romance

SINOSSI

Kenneth Sneider è un professore di quarantʼanni che lavora in una delle università di Berlino, ma a causa di un improvviso lutto, la sua vita cambia profondamente. Dovrà convincersi che la materia che insegna, Storia e Cultura della Mitologia gotica e tedesca, parla di creature che esistono e che sanno come terrorizzare gli esseri umani. 
Scoprirà di avere una missione da compiere e di essere una guida per le anime che devono essere accompagnate nellʼaldilà. Scoprirà il segreto che suo padre non ha fatto in tempo a rivelargli. E combatterà contro Neuntoter, Poltergeist e spettri di subdola e malefica natura, ma conoscerà esseri che potranno risultare preziosi alleati. 
Immergetevi nella lettura di questa nuova storia soprannaturale, un paranormal urban fantasy insolito e diverso. Protagonisti il mistero, lʼazione, il mondo ultraterreno, alleanze e tradimenti.

L'AUTRICE
E' nata nel 1977 nell’assolata città marittima di La Spezia, in quella striscia di terra chiamata Liguria. Ha pubblicato il 20/12/2013 il suo primo romanzo di una trilogia chiamato “Hurricanes & Sun” con Irda Edizioni, nel giugno del 2014 la continuazione “Dark side… of the sun”. L’11 dicembre 2014 è uscita con una raccolta: “Storielle e Favole”. Nell’aprile 2015 è uscito il terzo “capitolo” della sua prima trilogia noir/thriller. Il 27 novembre 2015 ha pubblicato con Società Editrice Montecovello “I mondi fantastici dell’anima”. E l’11 dicembre 2015, con Irda Edizioni, “Tra mito e realtà, Dèi reincarnati”. Il 27 maggio 2016 è uscito il suo primo libro in self “Amanti… dell’Universo”.
Presto sarà in cartaceo, edito e distribuito con Youcanprint. A dicembre 2016 ha visto la luce il suo libro in self “Il mistero dello scettro Quetzal”. L’11 dicembre 2017 è uscito invece l'ultimo suo libro “Antonio & Anna, un amore infinito”, che è in e-book su Amazon, mentre in cartaceo è su Amazon, Youcanprint, Mondadori Store Online e Feltrinelli Online. 



Commenti

Post più popolari