Passa ai contenuti principali

In primo piano

#92 Profili letterari del Novecento di Salvatore La Moglie

Buongiorno, oggi pubblico la recensione di Profili letterari del Novecento di Salvatore La Moglie, edito Macabor Editore che ringrazio per la copia digitale.

 Autore: Salvatore La Moglie Editore: MacaborPagine: 184Anno di pubblicazione: 2020
Il volume raccoglie sedici profili di autori di dimensione internazionale che, nel Novecento, hanno operato da protagonisti lasciando un’impronta indelebile: Landolfi, Campana, Gadda, Spaziani, Buzzati, Ortese, D’Arrigo, C. Levi, Campo, Calvino, Caproni, Tabucchi, Bufalino, Gatto, Maraini e Berto. Da questi profili emerge non solo la particolare concezione della letteratura del ‘900 dell’autore ma uno spaccato della stessa nostra civiltà letteraria tanto segnata dal Decadentismo e dalla crisi dei valori
della società borghese che, purtroppo, continua in maniera accentuata nell’attuale fase segnata dalla globalizzazione e dal dominio assoluto della tecnica e di internet. Si tratta di un piacevole, arricchente e, pertanto, imperdibile viaggio nel cuor…

Segnalazione: Il viaggio di Cloe

Segnalazione: Il viaggio di Cloe di Lella Dellea


Titolo: Il viaggio di Cloe 
Editore: Self
Pagine: 58
Genere: Raccolta di poesie
Data di pubblicazione: 19 Agosto 2019
Prezzo: e-book € 0,99 cartaceo € 4,68
NB: Libro disponibile su amazon anche in versione KU 
Link: Amazon

Cloe, la protagonista del romanzo “Con l’Africa … nel cuore” ha annotato, sottoforma di poesie, emozioni, sensazioni e eventi significativi su un piccolo quaderno. 
Almeno così ha immaginato l’autrice. 
“Il viaggio di Cloe” non è altro che la trasposizione su carta stampata di questi versi.

L'AUTRICE
Lella Dellea, nata e cresciuta sulle sponde del lago maggiore, vive in provincia di Varese. Sposata, madre di due figli e dipendente di una nota azienda di valigeria, ama leggere e scrivere. Ha partecipato ad alcuni concorsi letterari per testi narrativi e poesie nel corso degli anni. Si occupa del blog www.ourfreetime.it Nel 2018 ha pubblicato il suo primo romanzo “Con l’Africa… nel cuore” con Aletheia Editore. Della stessa autrice è disponibile anche il racconto breve tra Fantasy e Fiaba “Il paese di Sei Lanterne”. 

Commenti

Post più popolari