Passa ai contenuti principali

In primo piano

RUBRICA: 2MAMME4LIBRI

Buon pomeriggio, è tornato l'appuntamento mensile con la rubrica 2mamme4libri in collaborazione con Francesca Righi. Questa volta il tema scelto è il cibo e di conseguenza abbiamo scelto due libri a testa che trattano di cibo. Per i bambini ho scelto I tre tortellini di Roberto Piumini, mentre per i più grandi ho scelto Estasi culinarie di Muriel Barbery.
ESTASI CULINARIE Autrice: Muriel BarberyEditore: Edizioni e/oPagine: 139Data di pubblicazione: 3 marzo 2010Genere: romanzoLink d'acquisto:https://amzn.to/3mZlGvO

Nel signorile palazzo di rue de Grenelle, già reso celebre dall'"Eleganza del riccio", monsieur Arthens, il più grande critico gastronomico del mondo, il genio della degustazione, è in punto di morte. Il despota cinico e tremendamente egocentrico, che dall'alto del suo potere smisurato decide le sorti degli chef più prestigiosi, nelle ultime ore di vita cerca di recuperare un sapore primordiale e sublime, un sapore provato e che ora gli sfugge, il Sapo…

Segnalazione: Non è mai troppo tardi

Segnalazione: Non è mai troppo tardi di Giuseppina Vitale


Autrice: Giuseppina Vitale
Titolo: Non è mai troppo tardi
Sottotitolo: il tempo è un dono prezioso
Data di pubblicazione: 06/09/2019
Genere: young adult/ sick romance
Prezzo: ebook 0,99 (per il week end poi 1,99) o gratis con Kindle unlimited /cartaceo 10,00


Chi ha il cancro sa fin dal primo istante che la sua vita è appesa a un filo.
Nadia ha diciassette anni quando una sera d’estate, scopre di avere una leucemia linfoblastica acuta. Sono trascorsi tre anni da quel giorno, le terapie sembrano non funzionare più, ha bisogno di un trapianto. Ivan è diventato o.s.s. dopo la prematura scomparsa della madre, decidendo così di dedicare la sua vita ad assistere i malati terminali. Durante il periodo natalizio, complice un litigio con la ragazza e la voglia di sostenere i bambini, organizzerà insieme ai ludoterapisti del reparto di onco-ematologia pediatrica una grande festa.
Durante i preparativi, trascorrerà molto tempo con Nadia.
Sa che la ragazza potrebbe perdere la sua battaglia da un momento all’altro eppure finisce per innamorarsene.



Commenti

Post più popolari