Passa ai contenuti principali

In primo piano

RUBRICA: VIAGGIO NELLA LETTERATURA CON LA PSICOLOGIA

Buongiorno, oggi in collaborazione con Thrillernord, pubblico l'appuntamento mensile con la rubrica di psicologia. Partendo dal libro Il volto dell'assassino di Amy McLellan (trovate la recensione sul blog) vi parlo di prosopagnosia, disturbo del quale è affetta la protagonista del libro.

Autore: Amy McLellan
Traduzione: Maria Elisabetta De Medio
Editore: Corbaccio
Genere: Thriller
Pagine: 360
Anno di pubblicazione: 2020 Link d'acquisto: https://amzn.to/31C3nor
In seguito a un drammatico incidente, Sarah ha cominciato a soffrire di un disturbo neurologico molto particolare: ha perso in parte la memoria, ma soprattutto non riesce più a riconoscere i volti delle persone. Da allora vive con la sorella vedova e con il nipote. Fino a quando, una sera, qualcuno si introduce a casa loro e, mentre Sarah guarda la televisione, la sorella viene pugnalata a morte. Sarah accorre sentendo delle grida provenire dalla cucina, e vede un uomo accanirsi sul corpo della sorella. Ma lei sa che …

More Stories: casa editrice digitale moderna!

Buon pomeriggio, oggi vi parlo di More Stories, una casa editrice digitale moderna alla ricerca di talenti audaci con uno stile scorrevole e idee potenti. Un punto di riferimento di qualità per i lettori di diversi generi, una community dove ognuno può scegliere il suo finale.

More Stories è un incubatore d’idee che nasce al grido di “Più libri, più parole, più storie!”. MoreStories è una casa editrice, un’agenzia letteraria e una web agency che concentra il suo lavoro di distribuzione e di promozione sul web, ma non si preclude strade che possano portare altrove.  

Al centro per More Stories ci sono sempre gli autori, perché credono che debbano essere il cuore del lavoro di un editore. Da un grande lavoro di editing alla realizzazione di copertine d’effetto, gli autori sono sempre al centro dei loro pensieri. 

A More Stories la creatività non manca di certo! Che si tratti della copertina, del profilo social, della pubblicità online, il loro obiettivo è sempre essere originali soprattutto in un mercato competitivo c’è bisogno di lavorare al meglio per farsi notare. 



More Stories cerca nuovi autori, penne agili che sappiano raccontare una bella storia d'amore con una lingua potente, persone che siano disposte a intraprendere questa avventura con loro sapendo che li avranno vicini dal lavoro sul testo alla sua promozione.
Se siete interessati a ricevere maggiori informazioni e/o ad inviare il vostro manoscritto scrivete a :  manoscritti@morestorises.it
More Stories si impegnerà ad assicurarvi un lavoro attento fino all'ultimo particolare.

Se volete conoscere meglio More Stories visitate il loro sito e i loro profili social:
Instagram @morestories.it

Il 16 settembre è uscito Se io non avessi te di Emanuela Valle:

In vendita da16 settembre 2019
ebook €2,99
cartaceo €11,99

Luisa ha diciotto anni e una sorella gemella con la quale condivide tutto, compreso il sogno di diventare una stilista di successo. Le due ragazze sono le reginette della scuola e 
hanno una vita sociale apparentemente perfetta, ma Luisa ha un segreto: è innamorata del ragazzo della sua gemella. Un giorno, in treno, incontra Marco, un nerd con la passione per le spade laser, il calcio e la musica. Marco e Luisa non hanno niente in comune, eppure le loro vite sono destinate a incrociarsi. Tre eventi, due ragazzi e una storia che si divide tra le rive del lago di Como e la vita notturna di Milano con un contorno di risate, colpi di scena e scampoli di seta. Riuscirà Marco a cattura l’attenzione di Luisa? E lei, saprà dire basta a un’illusione, per iniziare a vivere una storia vera?

Se c'è una scrittrice che sa raccontare la forza dell'amore che muove la vita di giovani protagonisti, quella è sicuramente Emanuela Valle. Alla sua seconda prova narrativa, dopo Non siamo amici, Emanuela Valle si conferma capace di raccontare storie romantiche in cui l'età non ha importanza tanto sono forti i sentimenti e le passioni che le animano.

Commenti

Post più popolari