Passa ai contenuti principali

In primo piano

#92 Profili letterari del Novecento di Salvatore La Moglie

Buongiorno, oggi pubblico la recensione di Profili letterari del Novecento di Salvatore La Moglie, edito Macabor Editore che ringrazio per la copia digitale.

 Autore: Salvatore La Moglie Editore: MacaborPagine: 184Anno di pubblicazione: 2020
Il volume raccoglie sedici profili di autori di dimensione internazionale che, nel Novecento, hanno operato da protagonisti lasciando un’impronta indelebile: Landolfi, Campana, Gadda, Spaziani, Buzzati, Ortese, D’Arrigo, C. Levi, Campo, Calvino, Caproni, Tabucchi, Bufalino, Gatto, Maraini e Berto. Da questi profili emerge non solo la particolare concezione della letteratura del ‘900 dell’autore ma uno spaccato della stessa nostra civiltà letteraria tanto segnata dal Decadentismo e dalla crisi dei valori
della società borghese che, purtroppo, continua in maniera accentuata nell’attuale fase segnata dalla globalizzazione e dal dominio assoluto della tecnica e di internet. Si tratta di un piacevole, arricchente e, pertanto, imperdibile viaggio nel cuor…

Segnalazione: Cara cognata, ti odio! di Corinne Savarese


Segnalazione: Cara cognata, ti odio! di Corinne Savarese in uscita oggi 29 novembre!


Autore: Corinne Savarese
Editore: More Stories
Data di pubblicazione: 29 novembre 2019
Genere: Romanzo
Link d'acquisto: amazon.it
Prezzo ebook: €2,99 
Prezzo cartaceo: €11,99 
Disponibile gratuitamente
sul programma Kindle Unlimited


Può una cognata creare così scompiglio da rendere impossibile una relazione? O essere così invadente, invidiosa e cattiva da far di tutto pur di continuare a essere l'unica donna per il proprio fratello?
Può passare ogni limite consentito pur di raggiungere il proprio obiettivo?O arrivare a tentare di distruggere la carriera, la dignità, la vita e il fidanzamento? A quanto pare sì.
Lo fa Annabella, sorella di Andrea. Dopo averlo cresciuto come una madre, ora pretende di dettare le regole della sua vita, imponendosi su Daphne. Quella che inizialmente sembra essere una bella amicizia tra le due, si trasforma in un incubo nel momento in cui il suo trono di primadonna inizia a vacillare.
Annabella arriverà a compiere gli atti più assurdi, pericolosi, meschini e illegali pur di far fuori la nuova fidanzata di suo fratello.




L'AUTRICE
Corinne Savarese è nata a Milano e ha studiato lingue moderne. Ex agente di viaggi e product manager, ora vive con i suoi 4 figli, 2 gatti e un cane. “Cara cognata, ti odio!” è il suo titolo d'esordio. 

Commenti

Post più popolari