Passa ai contenuti principali

In primo piano

RUBRICA: VIAGGIO NELLA LETTERATURA CON LA PSICOLOGIA

Buongiorno, oggi in collaborazione con Thrillernord, pubblico l'appuntamento mensile con la rubrica di psicologia. Partendo dal libro Il volto dell'assassino di Amy McLellan (trovate la recensione sul blog) vi parlo di prosopagnosia, disturbo del quale è affetta la protagonista del libro.

Autore: Amy McLellan
Traduzione: Maria Elisabetta De Medio
Editore: Corbaccio
Genere: Thriller
Pagine: 360
Anno di pubblicazione: 2020 Link d'acquisto: https://amzn.to/31C3nor
In seguito a un drammatico incidente, Sarah ha cominciato a soffrire di un disturbo neurologico molto particolare: ha perso in parte la memoria, ma soprattutto non riesce più a riconoscere i volti delle persone. Da allora vive con la sorella vedova e con il nipote. Fino a quando, una sera, qualcuno si introduce a casa loro e, mentre Sarah guarda la televisione, la sorella viene pugnalata a morte. Sarah accorre sentendo delle grida provenire dalla cucina, e vede un uomo accanirsi sul corpo della sorella. Ma lei sa che …

Segnalazione: Fino alla fine

Segnalazione: Fino alla fine di Marisandra De Placido in uscita oggi 7 novembre!



Titolo: Fino alla fine
Autore: Marisandra De Placido
Pagine: 318
Costo: 2,99€ 
Data di pubblicazione: 7 novembre
Il libro comprende i due volumi della duologia
Ad ogni tuo passo e Ogni passo verso te
*Il romanzo presenta un editing accurato, un nuovo finale e un diverso epilogo. Contiene scene extra


Ci sono incontri dettati dal destino, altri, che accadono per una ragione...
È quello che succede ad Amanda che, vittima di un piano diabolico, parte alla volta di Firenze per scoprire verità nascoste sul suo passato. Non sa, però, che la realtà è ben diversa da ciò che immagina. Due uomini molto diversi entrano di soppiatto nella sua vita sconvolgendo tutti i suoi equilibri.
Chi sono questi due sconosciuti e cosa vogliono da lei?
Riuscirà, Amanda, a gestire le sensazioni che entrambi le suscitano o resterà schiacciata da questi sentimenti così nuovi per lei?
Un viaggio cominciato con l'inganno, un'avventura ricca di imprevisti e colpi di scena, si rivela per Amanda l'esperienza più folle della sua intera esistenza.
Una storia d'amore, un inno al perdono, un esempio di come il tempo riesce a risanare le ferite e curare le crepe del cuore, anche quelle più profonde.



 







Commenti

Post più popolari