Passa ai contenuti principali

In primo piano

108 I ricordi non fanno rumore di Carmen Laterza

 Buongiorno e buon inizio settimana, oggi pubblico la recensione di I ricordi non fanno rumore di Carmen Laterza che ringrazio per la copia cartacea. Autrice: Carmen Laterza Editore: Libroza Pagine: 276 Genere: romanzo Data di pubblicazione: 29 luglio 2020 Bianca è una bambina allegra e vivace e vive con sua madre Giovanna in casa dei signori Colombo. La sua vita è fatta di cose semplici ma lo scoppio della Seconda Guerra mondiale travolge gli equilibri familiari e Bianca è costretta a lasciare Milano per andare in campagna dalla zia, dove pensa di poter cominciare una nuova vita. Bianca scopre ben presto che la guerra è ovunque intorno a lei, fuori e ancora di più dentro casa, e l’unica possibilità di sopravvivere è rendersi autonoma, imparare a contare solo su se stessa. Ma per riuscirci deve mettere in discussione le proprie convinzioni sui rapporti familiari, sulle regole sociali e sulla verità dei propri ricordi. Perché i ricordi sembrano cimeli di un passato lontano ma quand

Segnalazione: La parte migliore di noi

Segnalazione: La parte migliore di noi di Desirée Sfalanga in uscita oggi 5 novembre!


Titolo: La parte migliore di noi
Autore: Desirée Sfalanga
Editore: Butterfly Edizioni
Collana: Digital Emotions
Genere: Romance contemporaneo
Prezzo: 2,99 € [in offerta a 0,99 € fino al 10 novembre]
Data di uscita: 5 novembre 2019
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited

Dopo anni di comunità, Gioia è pronta a iniziare una nuova vita. Rimasta sola dopo la morte della nonna, deve trovare al più presto un lavoro. L'opportunità arriva quando la chiamano per prendersi cura di una signora anziana. Il suo compito è farle compagnia e aiutarla nelle piccole cose quotidiane, trasferendosi nella sua lussuosa villa. Lì, si imbatterà nel nipote, un ragazzo scontroso che si diverte a metterla a disagio. 
Gioia, che non perde mai il sorriso, pian piano si affeziona ai componenti di quella famiglia che la accolgono con tanto affetto inaspettato, ma continua a non sopportare quell'insolente che la guarda spesso in modo inopportuno e la punzecchia in ogni occasione. Sembra però che i suoi guai siano appena iniziati... perché abitare sotto lo stesso tetto la costringe a incontrare proprio chi vorrebbe evitare. Gioia conosce solo la parte peggiore di Manuel, perché lui indossa una maschera per nascondere un passato che l'ha fatto soffrire e si sa: la parte migliore di noi si dona solo alle persone speciali. 

Commenti

Post più popolari