Passa ai contenuti principali

In primo piano

REVIEW TOUR: Il sentiero delle lucciole di Jane Rose Caruso

  Buongiorno, oggi torno con la recensione di Il sentiero delle lucciole, un libricino davvero molto carino e profondo.  Titolo: Il sentiero delle lucciole Autore: Jane Rose Caruso Editore: self publishing   Data di pubblicazione: 11 Novembre 2020 Genere: racconto romance   In seguito alla morte del padre, Melanie Sophie Spencer, affermata psicologa, è costretta a trasferirsi da Parigi nella fattoria dove è cresciuta, a Conerville.Non è facile, per Melanie, ritrovarsi faccia a faccia con i ricordi più dolci, intimi e dolorosi della sua infanzia: la vita in campagna, i sapori e gli odori di casa, ma anche la morte di sua madre e il bullismo subito da adolescente. Dal passato di Melanie non tornano, però, solo i tramonti infuocati, l’odore del fieno appena tagliato e i malinconici ricordi familiari, ma anche Jonny, il suo migliore amico da bambina, la ragione per cui Melanie è riuscita a sopportare tutto. Per la ragazza inizia uno struggente viaggio nel passato, partendo da Co

Un regalo sotto l'albero: E il Diavolo si innamorò di Marta Arvati



Un regalo sotto l'albero: E il Diavolo si innamorò di Marta Arvati


Titolo: E il Diavolo si innamorò
Autore: Marta Arvati
Genere: paranormal romance
Editore: Collana Floreale (PubMe)

…Non voglio solo il tuo corpo. Voglio i tuoi pensieri, il tuo cuore. Voglio rubarti l’anima.
Lucifero, ovvero il Diavolo, sotto mentite spoglie cammina da tempi immemori in mezzo agli esseri umani. Così, per diletto, cambiando spesso identità, come più gli aggrada. Per lui gli umani non sono altro che creature limitate e fondamentalmente inutili, dei giocattoli con cui trastullarsi. Ma nessuno di essi ha mai suscitato davvero il suo interesse. La sua ultima interpretazione lo vede nei panni di Damon Steal, un giovane e affascinante imprenditore che ha ereditato un patrimonio dai genitori.
Un giorno, il fortuito incontro con una donna, Madison Wing, farà scattare in lui qualcosa. Lei gli appare fin da subito una preda più difficile da piegare, da asservire ai propri voleri, e così ha inizio la sfida che Damon, il Diavolo, lancia a se stesso: conquistare Madison senza utilizzare alcun potere soprannaturale, sottometterla totalmente, possedere il suo corpo e soprattutto la sua anima.
Esiste tuttavia una leggenda, alla quale ovviamente Lucifero non ha mai dato credito:
«Il giorno in cui l'angelo caduto, che dal Cielo fu cacciato per orgoglio e gelosia, riscoprirà l'amore in una di quelle creature mortali da lui ostinatamente disprezzate, la sua esistenza avrà termine e la sua natura muterà in umana.»
Potrà davvero il Diavolo innamorarsi di un comune essere umano? E se ciò accadesse, quali sarebbero le reali conseguenze?
Volevo rubarle l’anima e invece lei mi ha restituito la mia.


ESTRATTO
"Sono secoli che mi aggiro tra di loro e sinceramente non ho mai trovato nessuno che attirasse davvero la mia attenzione. Nessuno che solleticasse il mio istinto più recondito. Ammetto tuttavia che mi diverte osservarli mentre da soli si distruggono, impugnando le armi gli uni contro gli altri, e il bello è che imputano a me tutto il Male che li circonda, mentre in verità io non faccio nulla, a parte stuzzicarli, provocarli, di tanto in tanto. Alla fine, il merito è solo ed esclusivamente loro, della loro natura meschina e ambigua. Il Male, così come il Bene, è una scelta, nessuno ne detiene la piena proprietà, nemmeno io. La decisione è loro, io mi limito a osservarli e, al massimo, tentarli."


L'AUTRICE
Nata il 10 dicembre 1977 a Verona (VR), diplomata a pieni voti al liceo scientifico, ha alle spalle un percorso di studi che comprende materie come paleografia, glottologia, filologia, storia della lingua italiana, storia del teatro e dello spettacolo, legate alla passione per la parola e la scrittura nelle sue svariate forme. Altra sua grande passione è il disegno, nel quale ha imparato da sola a destreggiarsi prediligendo lo stile dei manga e i ritratti. L'amore per i manga e gli anime l'ha poi portata a studiare la lingua giapponese, complessa ma estremamente affascinante. Tra le letture preferite è sicuramente da includere "Il profeta" di Kahlil Gibran.
Alcune sue poesie sono state inserite in una raccolta di autori contemporanei dal titolo "Riflessi", della casa editrice Pagine, e finora ha pubblicato sei romanzi:
- "L'inverno nei suoi occhi" (contemporary romance) edito Collana Floreale (PubMe)
- "La lunga strada di Sara" (contemporary romance) edito Collana Floreale (PubMe)
- "Chiave di violino" (contemporary romance) edito Collana Floreale (PubMe)
- "E il Diavolo si innamorò" (paranormal romance) edito Collana Floreale (PubMe)
- "Fino a te" (sport romance) edito Collana Floreale (PubMe)
- "Nessuna distanza" (romance New Adult) edito Collana Brightlove (PubMe)

Commenti

Post più popolari