Passa ai contenuti principali

In primo piano

#92 Profili letterari del Novecento di Salvatore La Moglie

Buongiorno, oggi pubblico la recensione di Profili letterari del Novecento di Salvatore La Moglie, edito Macabor Editore che ringrazio per la copia digitale.

 Autore: Salvatore La Moglie Editore: MacaborPagine: 184Anno di pubblicazione: 2020
Il volume raccoglie sedici profili di autori di dimensione internazionale che, nel Novecento, hanno operato da protagonisti lasciando un’impronta indelebile: Landolfi, Campana, Gadda, Spaziani, Buzzati, Ortese, D’Arrigo, C. Levi, Campo, Calvino, Caproni, Tabucchi, Bufalino, Gatto, Maraini e Berto. Da questi profili emerge non solo la particolare concezione della letteratura del ‘900 dell’autore ma uno spaccato della stessa nostra civiltà letteraria tanto segnata dal Decadentismo e dalla crisi dei valori
della società borghese che, purtroppo, continua in maniera accentuata nell’attuale fase segnata dalla globalizzazione e dal dominio assoluto della tecnica e di internet. Si tratta di un piacevole, arricchente e, pertanto, imperdibile viaggio nel cuor…

Cover Reveal: Caduti di J. Fiorentino


Titolo: Caduti
Autore: J. Fiorentino
Cover Artist: Elpìs editrice
Serie: Saga Oscura
Genere: Fantasy
Formato: Cartaceo - Digitale
Data di uscita: 13 Dicembre

Evan e Pandora hanno scoperto la verità più oscura.
Mentre tutto crolla e il Giorno del Giudizio si avvicina, Pandora sarà costretta a tornare nell’ultimo posto in cui vorrebbe: villa Black nel 1889. La Casa del Pianista. La Casa Oscura. Il luogo antico e maledetto dove tutto è iniziato. Si troverà intrappolata tra i segreti del passato di Alice, la sua vita precedente, prigioniera in quella casa insieme ad altre ragazze scelte per compiere un sacrificio. Tra favole di mostri, cacciatori di Alici, anime intrappolate tra ombre, melodie e passioni tanto sfrenate quanto terribili. Passioni che uccidono. L’ultimo libro de “La saga oscura”. La conclusione di tutto. La battaglia tra la luce e le tenebre. La storia di un amore immortale tra due mostri alla fine del mondo.
Ci fu una battaglia in Cielo, all’inizio del mondo.
Ora ce ne sarà un’altra sulla Terra.

ESTRATTO
I suoi occhi azzurri come il Paradiso che aveva distrutto erano pieni di attesa e di domande. Mi stava chiedendo se lo avrei perdonato per tutto quello che mi aveva fatto, per tutte le cose orribili e imperdonabili, ma io sapevo che qualcosa di me era riuscita a ricucire le cicatrici della sua sofferenza. Lo avevo odiato per aver ucciso mia sorella e per molti altri motivi, avevo tentato di
distruggerlo. Non stavo perdonando un assassino e un torturatore: semplicemente, io amavo la persona che avevo di fronte.
«Non si può scegliere chi amare» risposi.

L'AUTORE
Jonathan Fiorentino vive a Palermo con il suo gatto Wish. Diplomato in arte, coltiva la passione della scrittura da quando aveva 14 anni, e da allora ha concluso un libro all’anno, senza mai abbandonare la sua passione per il disegno. Ama la musica rock, il cosplay e l’epoca vittoriana. “Sitael” è la sua saga d’esordio, pubblicata in passato da Flaccovio e Rizzoli, con cui ha vinto alcuni premi letterari. Per Elpìs ha già pubblicato la sua saga urban fantasy di grande successo, di cui finora sono usciti “Falene”, Ombre”, “Scatola”, “Gioco” e “Luce”.
Contatti dell’autore:
Facebook: J. Fiorentino Writer
Instagram: jonathan_thedevil
YouTube: J. Fiorentino Writer

Commenti

Post più popolari