Passa ai contenuti principali

In primo piano

#92 Profili letterari del Novecento di Salvatore La Moglie

Buongiorno, oggi pubblico la recensione di Profili letterari del Novecento di Salvatore La Moglie, edito Macabor Editore che ringrazio per la copia digitale.

 Autore: Salvatore La Moglie Editore: MacaborPagine: 184Anno di pubblicazione: 2020
Il volume raccoglie sedici profili di autori di dimensione internazionale che, nel Novecento, hanno operato da protagonisti lasciando un’impronta indelebile: Landolfi, Campana, Gadda, Spaziani, Buzzati, Ortese, D’Arrigo, C. Levi, Campo, Calvino, Caproni, Tabucchi, Bufalino, Gatto, Maraini e Berto. Da questi profili emerge non solo la particolare concezione della letteratura del ‘900 dell’autore ma uno spaccato della stessa nostra civiltà letteraria tanto segnata dal Decadentismo e dalla crisi dei valori
della società borghese che, purtroppo, continua in maniera accentuata nell’attuale fase segnata dalla globalizzazione e dal dominio assoluto della tecnica e di internet. Si tratta di un piacevole, arricchente e, pertanto, imperdibile viaggio nel cuor…

Cover Reveal: L'allodola di Sylvain Reynard



Buongiorno e Buon Natale a tutti, oggi partecipo al Cover Reveal di L'allodola di Sylvain Reynard



Titolo: L’allodola
Autore: Sylvain Reynard
Prezzo ebook: 5,99
Prezzo cartaceo: 19,90
Genere: paranormal romance
Data uscita:16 gennaio ebook
30 gennaio cartaceo in tutte le librerie
ISBN cartaceo: 978-88-5542-002-0
ISBN ebook: 978-88-5542-001-3

Raven Wood trascorre le sue giornate alla galleria degli Uffizi di Firenze, è un’abile restauratrice di arte rinascimentale. Dopo una serata tra amici, al ritorno a casa, la sua vita cambia per sempre. Quando interviene per soccorrere un senzatetto che viene picchiato immotivatamente, i suoi aggressori la trascinano semicosciente in un vicolo. Per fortuna l’assalto viene interrotto da una cacofonia di ringhi, seguita dalle urla degli aguzzini. Raven perde i sensi, non prima di aver sentito una voce sussurrarle queste parole: Cassita Vulnerata. Quando si sveglia, si ritrova cambiata. Nessuno agli Uffizi sembra riconoscerla e, cosa inquietante, sembra essere mancata per più di una settimana. Non solo, ma scopre che la sua assenza coincide con un furto, quello di alcune inestimabili illustrazioni del Botticelli. Quando la polizia la accusa di essere una delle principali sospettate, Raven chiede aiuto a una delle personalità più oscure e temibili di Firenze per far perdere le sue tracce e scoprire così la verità. L’incontro, però, porta la donna in un mondo sotterraneo i cui abitanti uccidono pur di mantenere i loro segreti…

ESTRATTO
Non poteva sdraiarsi sul letto che lui aveva condiviso con un’altra. Forse la sottoveste di cui lei aveva parlato era ancora appesa nell’armadio. Non ebbe il coraggio di cercarla.
Tentò di chiudere gli occhi, ma tutto ciò che riusciva a vedere era morte. La morte e la vampira dai capelli rossi, che non era una semplice alleata di William, era la sua amante. Avevano condiviso
quel letto solo pochi giorni prima.
L’aveva tradita.
Nausea e tristezza la attanagliavano mentre pensava ai due esseri sovrannaturali insieme.
Era passato molto tempo dall’ultima volta che era stata tradita, e da allora non aveva più avuto un ragazzo. Lui si sentiva superiore a lei e alla fine lo aveva ammesso, facendola sentire brutta, grassa e storpia.

L'AUTORE
Sylvain Reynard è un autore best seller del New York Times. Ha scritto la serie “Gabriel’s Inferno” e “Il fiorentino”. Di quest’ultima ha acquistato i diritti di pubblicazione in Italia la Delrai Edizioni.

Commenti

Post più popolari