Passa ai contenuti principali

In primo piano

RUBRICA: VIAGGIO NELLA LETTERATURA CON LA PSICOLOGIA

Buongiorno, oggi in collaborazione con Thrillernord, pubblico l'appuntamento mensile con la rubrica di psicologia. Partendo dal libro Il volto dell'assassino di Amy McLellan (trovate la recensione sul blog) vi parlo di prosopagnosia, disturbo del quale è affetta la protagonista del libro.

Autore: Amy McLellan
Traduzione: Maria Elisabetta De Medio
Editore: Corbaccio
Genere: Thriller
Pagine: 360
Anno di pubblicazione: 2020 Link d'acquisto: https://amzn.to/31C3nor
In seguito a un drammatico incidente, Sarah ha cominciato a soffrire di un disturbo neurologico molto particolare: ha perso in parte la memoria, ma soprattutto non riesce più a riconoscere i volti delle persone. Da allora vive con la sorella vedova e con il nipote. Fino a quando, una sera, qualcuno si introduce a casa loro e, mentre Sarah guarda la televisione, la sorella viene pugnalata a morte. Sarah accorre sentendo delle grida provenire dalla cucina, e vede un uomo accanirsi sul corpo della sorella. Ma lei sa che …

Review party: Una passione travolgente di Michela Ray


Oggi il blog ha il piacere di partecipare al Review party di Una passione travolgente di Michela Ray.


Autore: Michela Ray
Editore: Hot Edizioni
Data di pubblicazione: 13 novembre 2019
Genere: Erotic romance
Prezzo ebook: €0.99


Arrogante, bello, stronzo e bastardo, Josh Harper diventa una spina nel fianco per Maya, una chef molto brava, che per coronare il suo sogno si è trasferita a New York con le sue migliori amiche, imbattendosi nel poliziotto più prepotente e testardo di sempre.

Per lui Maya diventa una sfida.
Conquistarla è la sua nuova missione e lei fa di tutto per sfuggirgli, nonostante sia inevitabilmente attratta dall’affascinante Josh e cercherà in tutti i modi di non cadere tra le sue braccia, ma si sa, quando l’attrazione diventa troppo grande, cedere è impossibile.
Il passato, però, incombe prepotente nelle loro vite, creando disordini nei loro sentimenti.
Riuscire a fidarsi e riaprirsi con una persona, dopo una grande delusione, diventa difficile se alcuni segreti creano un muro di distacco.

Quella tra Josh e Maya è chimica pura, si attraggono come due calamite anche se tra loro sono sempre scintille. Josh è molto sicuro di se, determinato e spesso arrogante mentre Maya è un bel peperino con la lingua tagliente, con loro se ne vedono delle belle! Da quando si sono incontrati, o meglio, scontrati in un negozio, hanno faticato molto a stare lontani. Per Josh Maya è una delle sfide più belle ed eccitanti che gli sono mai capitate nella vita e Josh non si tira sicuramente indietro. Come iniziano a frequentarsi la passione li travolge non riuscendo più a fare a meno dell'altro. Entrambi faticano a fare chiarezza sui loro sentimenti perché il passato non è stato clemente con loro. Spesso nelle storie d'amore si riversano le paure e le insicurezze provate nei rapporti precedenti. Solo l'amore, la pazienza e la fiducia possono liberare il cuore dai macigni del passato.
La storia d'amore tra Josh e Maya nonostante le numerose turbolenze fa sognare, fa sperare in un lieto fine, i due si appartengono, è innegabile.

"Nel momento in cui ho assaggiato le sue labbra morbide e sensuali, la mia testa è pervasa da pensieri lascivi e dall'insana voglia di vederla in ginocchio davanti a me.
Non capisco, perché proprio con lei provo queste emozioni? Ignoro le considerazioni che tentano di impadronirsi della mia mente e detto da subito il ritmo di questo bacio, mi approprio della sua bocca e non appena lei la schiude adattandosi perfettamente alla mia voracità, lascio che la mia lingua trovi la sua dolce e vellutata".

Mi è piaciuta molto la scelta dell'autrice di utilizzare il POV sia di Josh che di Maya, facendoci percepire bene le loro emozioni e i loro sentimenti. La Ray ha ideato due personaggi molto belli e reali, complicati al punto giusto e dei quali è impossibile non innamorarsene. 
I dialoghi sono davvero ben scritti e la scrittura dell'autrice è molto fluida e diretta proprio come piace a me.
Nel racconto ci sono diverse scene di sesso ben descritte e per nulla volgari perché inserite sempre nel contesto della storia d'amore e mai fini a se stesse.
Una passione travolgente è un libro che si legge tutto d'un fiato, è un mix esplosivo di amore, passione, amicizia, e un pizzico di paura e tensione. 

🌟🌟🌟🌟🌟/5🌟




Commenti

Post più popolari