Passa ai contenuti principali

In primo piano

#112 Il male degli angeli di Luisa Gasbarri

  Buon pomeriggio, oggi in collaborazione con Thrillernord vi parlo di Il male degli angeli di Luisa Gasbarri, edito Baldini+Castoldi. Autore: Luisa Gasbarri Editore: Baldini+Castoldi Genere: thriller Pagine: 416 Anno di pubblicazione: 2020     Rostock, febbraio 1935. Un ufficiale delle SS viene mandato da Berlino per un sopralluogo che ha ben poco di ordinario: un incendio ha distrutto la scuola fino alle fondamenta. Terrorizzata, la maestra sostiene che a scatenare il fuoco sia stata un’orfana di dieci anni. E senza alcuno strumento. Roma, oggi. Sara Wolner , trentatré anni, carriera singolare e temperamento insofferente, soprattutto verso le tradizioni della sua famiglia di origine ebrea, trova che ci sia qualcosa di insolito nel tragico incidente di laboratorio di cui è stata vittima una studentessa italiana a Rostock. Il suo istinto le dice che le similitudini con altri episodi recenti sono troppe: donne torturate, e poi bruciate. Bruciate come carta… E se si trattas

Review party: Una passione travolgente di Michela Ray


Oggi il blog ha il piacere di partecipare al Review party di Una passione travolgente di Michela Ray.


Autore: Michela Ray
Editore: Hot Edizioni
Data di pubblicazione: 13 novembre 2019
Genere: Erotic romance
Prezzo ebook: €0.99


Arrogante, bello, stronzo e bastardo, Josh Harper diventa una spina nel fianco per Maya, una chef molto brava, che per coronare il suo sogno si è trasferita a New York con le sue migliori amiche, imbattendosi nel poliziotto più prepotente e testardo di sempre.

Per lui Maya diventa una sfida.
Conquistarla è la sua nuova missione e lei fa di tutto per sfuggirgli, nonostante sia inevitabilmente attratta dall’affascinante Josh e cercherà in tutti i modi di non cadere tra le sue braccia, ma si sa, quando l’attrazione diventa troppo grande, cedere è impossibile.
Il passato, però, incombe prepotente nelle loro vite, creando disordini nei loro sentimenti.
Riuscire a fidarsi e riaprirsi con una persona, dopo una grande delusione, diventa difficile se alcuni segreti creano un muro di distacco.

Quella tra Josh e Maya è chimica pura, si attraggono come due calamite anche se tra loro sono sempre scintille. Josh è molto sicuro di se, determinato e spesso arrogante mentre Maya è un bel peperino con la lingua tagliente, con loro se ne vedono delle belle! Da quando si sono incontrati, o meglio, scontrati in un negozio, hanno faticato molto a stare lontani. Per Josh Maya è una delle sfide più belle ed eccitanti che gli sono mai capitate nella vita e Josh non si tira sicuramente indietro. Come iniziano a frequentarsi la passione li travolge non riuscendo più a fare a meno dell'altro. Entrambi faticano a fare chiarezza sui loro sentimenti perché il passato non è stato clemente con loro. Spesso nelle storie d'amore si riversano le paure e le insicurezze provate nei rapporti precedenti. Solo l'amore, la pazienza e la fiducia possono liberare il cuore dai macigni del passato.
La storia d'amore tra Josh e Maya nonostante le numerose turbolenze fa sognare, fa sperare in un lieto fine, i due si appartengono, è innegabile.

"Nel momento in cui ho assaggiato le sue labbra morbide e sensuali, la mia testa è pervasa da pensieri lascivi e dall'insana voglia di vederla in ginocchio davanti a me.
Non capisco, perché proprio con lei provo queste emozioni? Ignoro le considerazioni che tentano di impadronirsi della mia mente e detto da subito il ritmo di questo bacio, mi approprio della sua bocca e non appena lei la schiude adattandosi perfettamente alla mia voracità, lascio che la mia lingua trovi la sua dolce e vellutata".

Mi è piaciuta molto la scelta dell'autrice di utilizzare il POV sia di Josh che di Maya, facendoci percepire bene le loro emozioni e i loro sentimenti. La Ray ha ideato due personaggi molto belli e reali, complicati al punto giusto e dei quali è impossibile non innamorarsene. 
I dialoghi sono davvero ben scritti e la scrittura dell'autrice è molto fluida e diretta proprio come piace a me.
Nel racconto ci sono diverse scene di sesso ben descritte e per nulla volgari perché inserite sempre nel contesto della storia d'amore e mai fini a se stesse.
Una passione travolgente è un libro che si legge tutto d'un fiato, è un mix esplosivo di amore, passione, amicizia, e un pizzico di paura e tensione. 

🌟🌟🌟🌟🌟/5🌟




Commenti

Post più popolari