Passa ai contenuti principali

In primo piano

#92 Profili letterari del Novecento di Salvatore La Moglie

Buongiorno, oggi pubblico la recensione di Profili letterari del Novecento di Salvatore La Moglie, edito Macabor Editore che ringrazio per la copia digitale.

 Autore: Salvatore La Moglie Editore: MacaborPagine: 184Anno di pubblicazione: 2020
Il volume raccoglie sedici profili di autori di dimensione internazionale che, nel Novecento, hanno operato da protagonisti lasciando un’impronta indelebile: Landolfi, Campana, Gadda, Spaziani, Buzzati, Ortese, D’Arrigo, C. Levi, Campo, Calvino, Caproni, Tabucchi, Bufalino, Gatto, Maraini e Berto. Da questi profili emerge non solo la particolare concezione della letteratura del ‘900 dell’autore ma uno spaccato della stessa nostra civiltà letteraria tanto segnata dal Decadentismo e dalla crisi dei valori
della società borghese che, purtroppo, continua in maniera accentuata nell’attuale fase segnata dalla globalizzazione e dal dominio assoluto della tecnica e di internet. Si tratta di un piacevole, arricchente e, pertanto, imperdibile viaggio nel cuor…

Segnalazione: Come il vento del Sud di Axel Refrain

Segnalazione: Come il vento del Sud di Axel Refrain


Autore: Axel Refrain
Data di pubblicazione: 14 novembre 2019
Prezzo: 0,99
Genere: Romanzo (autoconclusivo)

Deborah Jones e Luisa Ferrante sono le classiche ragazze con vite diametralmente opposte. La prima è sposata, ha due figli e un lavoro part-time. La seconda si dichiara “parzialmente” single, senza legami particolari, manager di una compagnia multinazionale assicurativa. Una è bionda, l’altra è mora. Una inglese, l’altra italiana. Che cosa le unisce? Entrambe vivono in una caotica Londra di metà novembre, tenuta sotto scacco da una precoce ondata di freddo anomalo, tipicamente invernale. E poi lui: Frank Collins. Responsabile della sezione Economia e Finanza della prestigiosa testata giornalistica UK Press. Uomo di successo, affascinante, forte e sicuro di sé. Sta insieme a sua moglie dai tempi del College e non ha mai sgarrato. Ha sempre seguito la sua strada, senza deviazioni. Ignaro che un giorno, in modo inaspettato, un vento caldo del sud, celato in uno “strano sorriso”, avrebbe improvvisamente scaldato e movimentato la sua vita. Riuscirà, questo vento, ad accrescere la sua intensità e trasformarsi in una tempesta capace di distruggere tutte le certezze? E in tutto questo, il vero amore, trionferà o uscirà sconfitto dal turbinio della passione?

Commenti

Post più popolari