Passa ai contenuti principali

In primo piano

REVIEW PARTY: Il libro delle meraviglie e altre fantasmagorie di Lord Dunsany

Buongiorno, oggi il blog ha il piacere di partecipare al Review Party di Il libro delle meraviglie e altre fantasmagorie di Lord Dunsany, edito Mondadori che ringrazio di cuore per avermi dato la possibilità di leggerlo. Ringrazio anche Cinderella Nia per l'organizzazione dell'evento.

Autore: Lord Dunsany Editore: Mondadori Pagine: 648 Data di pubblicazione: 30 giugno 2020 Genere: Fantasy  Il libro delle meraviglie
Demoni, uomini e dei
La figlia del re degli elfi
La maledizione della veggente

Due romanzi e due raccolte di racconti “oltre il bordo del mondo”.
L’immaginazione esotica e la prosa cristallina di un grandissimo autore della letteratura fantastica. Penso sia doveroso iniziare dandovi qualche informazione su Lord Dunsany. Il suo nome completo è Edward John Moreton Drax Plunkett, XVIII barone Dunsany (Dublino 1878 – 1957) ed è stato uno scrittore e drammaturgo, celebre per le sue opere fantastiche e dell’orrore pubblicate con il nome di Lord Dunsany. Di temperamento irrequiet…

Segnalazione: Di tenebra e di luce di Manuel Pellegrino

🎅Segnalazione: Di tenebra e di luce di Manuel Pellegrino🎅


Autore: Manuel Pellegrino
Editore: Casa Editrice Kimerik 
Pagine: 170
Anno di pubblicazione: 2019
Genere: Fantasy

Forze che si scontrano, si mischiano e a tratti si confondono in uno scenario distopico, in un futuro privo di reale speranza in cui però i protagonisti lottano, combattono con tutte le loro forze e vivono sentimenti senza riserve come odio, amicizia, amore, fratellanza, paura, determinazione, sacrificio, dolore...

L'AUTORE
Manuel Pellegrino nasce a Cuneo il 3 giugno 1987. Fin da bambino si dimostra attratto dal mondo della parola stampata. Dopo gli studi universitari inizia a scrivere in modo costante, raggiungendo ambiti traguardi quali riconoscimenti in diversi concorsi letterari e la pubblicazione delle sue prime opere.

Commenti

Post più popolari