Passa ai contenuti principali

In primo piano

#92 Profili letterari del Novecento di Salvatore La Moglie

Buongiorno, oggi pubblico la recensione di Profili letterari del Novecento di Salvatore La Moglie, edito Macabor Editore che ringrazio per la copia digitale.

 Autore: Salvatore La Moglie Editore: MacaborPagine: 184Anno di pubblicazione: 2020
Il volume raccoglie sedici profili di autori di dimensione internazionale che, nel Novecento, hanno operato da protagonisti lasciando un’impronta indelebile: Landolfi, Campana, Gadda, Spaziani, Buzzati, Ortese, D’Arrigo, C. Levi, Campo, Calvino, Caproni, Tabucchi, Bufalino, Gatto, Maraini e Berto. Da questi profili emerge non solo la particolare concezione della letteratura del ‘900 dell’autore ma uno spaccato della stessa nostra civiltà letteraria tanto segnata dal Decadentismo e dalla crisi dei valori
della società borghese che, purtroppo, continua in maniera accentuata nell’attuale fase segnata dalla globalizzazione e dal dominio assoluto della tecnica e di internet. Si tratta di un piacevole, arricchente e, pertanto, imperdibile viaggio nel cuor…

Segnalazione: Il Nido delle Vespe di Marco Bacocchi



Segnalazione: Il Nido delle Vespe, il thriller di Marco Bacocchi edito Maratta Edizioni


Link trailer: Facebook

L'AUTORE
Marco Bacocchi è nato a Perugia il 27 Maggio 1980. Diplomato in Economia aziendale, ha poi ottenuto un attestato di segretariato per studi notarili e polifunzionali.
Sposato e padre di due bimbe, vive nel cuore della verde Umbria dove ha svolto svariati lavori tra fabbriche e laboratori. A livello creativo si diletta nella scrittura, passione che lo ha portato a ottenere il primo posto nell’edizione d’esordio del concorso “Made in Umbria” per la sezione Racconti Brevi. Uno dei suoi romanzi ha vinto un riconoscimento speciale quale opera finalista al Premio Internazionale di Poesia e Narrativa “Dal golfo dei poeti Shelley e Byron, alla Val di Vara”.

Commenti

  1. Ho appena finito di leggere questo romanzo è semplicemente meraviglioso mi ha coinvolto dalla prima pagina .Complimenti all'autore

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari