Passa ai contenuti principali

In primo piano

#92 Profili letterari del Novecento di Salvatore La Moglie

Buongiorno, oggi pubblico la recensione di Profili letterari del Novecento di Salvatore La Moglie, edito Macabor Editore che ringrazio per la copia digitale.

 Autore: Salvatore La Moglie Editore: MacaborPagine: 184Anno di pubblicazione: 2020
Il volume raccoglie sedici profili di autori di dimensione internazionale che, nel Novecento, hanno operato da protagonisti lasciando un’impronta indelebile: Landolfi, Campana, Gadda, Spaziani, Buzzati, Ortese, D’Arrigo, C. Levi, Campo, Calvino, Caproni, Tabucchi, Bufalino, Gatto, Maraini e Berto. Da questi profili emerge non solo la particolare concezione della letteratura del ‘900 dell’autore ma uno spaccato della stessa nostra civiltà letteraria tanto segnata dal Decadentismo e dalla crisi dei valori
della società borghese che, purtroppo, continua in maniera accentuata nell’attuale fase segnata dalla globalizzazione e dal dominio assoluto della tecnica e di internet. Si tratta di un piacevole, arricchente e, pertanto, imperdibile viaggio nel cuor…

Segnalazione: Prima che sia domani di Lucille Bauman

Segnalazione: Prima che sia domani di Lucille Bauman


Autore: Lucilla Bauman
Titolo: Prima che sia domani
La Famiglia Russo - Vol. 1
Editore: More Stories
IN VENDITA DAL 16 DICEMBRE 2019
ebook: €2,99 pp.339
cartaceo: €13,99 pp.339

Carmela Russo, vedova siciliana e madre di cinque figli, è costretta a trasferirsi in America con la sua famiglia dopo aver subito le angherie del signorotto mafioso del suo paese d’origine.
Una volta arrivati a New York, i Russo dovranno attraversare molte difficoltà, economiche e non solo, ma non si daranno mai per vinti.
Rimarranno uniti anche nella tragedia e grazie all’aiuto di nuovi amici e nuovi amori riusciranno ad avere la forza di sperare in un futuro migliore.


Commenti

Post più popolari