Passa ai contenuti principali

In primo piano

108 I ricordi non fanno rumore di Carmen Laterza

 Buongiorno e buon inizio settimana, oggi pubblico la recensione di I ricordi non fanno rumore di Carmen Laterza che ringrazio per la copia cartacea. Autrice: Carmen Laterza Editore: Libroza Pagine: 276 Genere: romanzo Data di pubblicazione: 29 luglio 2020 Bianca è una bambina allegra e vivace e vive con sua madre Giovanna in casa dei signori Colombo. La sua vita è fatta di cose semplici ma lo scoppio della Seconda Guerra mondiale travolge gli equilibri familiari e Bianca è costretta a lasciare Milano per andare in campagna dalla zia, dove pensa di poter cominciare una nuova vita. Bianca scopre ben presto che la guerra è ovunque intorno a lei, fuori e ancora di più dentro casa, e l’unica possibilità di sopravvivere è rendersi autonoma, imparare a contare solo su se stessa. Ma per riuscirci deve mettere in discussione le proprie convinzioni sui rapporti familiari, sulle regole sociali e sulla verità dei propri ricordi. Perché i ricordi sembrano cimeli di un passato lontano ma quand

Segnalazione: Prima che sia domani di Lucille Bauman

Segnalazione: Prima che sia domani di Lucille Bauman


Autore: Lucilla Bauman
Titolo: Prima che sia domani
La Famiglia Russo - Vol. 1
Editore: More Stories
IN VENDITA DAL 16 DICEMBRE 2019
ebook: €2,99 pp.339
cartaceo: €13,99 pp.339

Carmela Russo, vedova siciliana e madre di cinque figli, è costretta a trasferirsi in America con la sua famiglia dopo aver subito le angherie del signorotto mafioso del suo paese d’origine.
Una volta arrivati a New York, i Russo dovranno attraversare molte difficoltà, economiche e non solo, ma non si daranno mai per vinti.
Rimarranno uniti anche nella tragedia e grazie all’aiuto di nuovi amici e nuovi amori riusciranno ad avere la forza di sperare in un futuro migliore.


Commenti

Post più popolari