Passa ai contenuti principali

In primo piano

#92 Profili letterari del Novecento di Salvatore La Moglie

Buongiorno, oggi pubblico la recensione di Profili letterari del Novecento di Salvatore La Moglie, edito Macabor Editore che ringrazio per la copia digitale.

 Autore: Salvatore La Moglie Editore: MacaborPagine: 184Anno di pubblicazione: 2020
Il volume raccoglie sedici profili di autori di dimensione internazionale che, nel Novecento, hanno operato da protagonisti lasciando un’impronta indelebile: Landolfi, Campana, Gadda, Spaziani, Buzzati, Ortese, D’Arrigo, C. Levi, Campo, Calvino, Caproni, Tabucchi, Bufalino, Gatto, Maraini e Berto. Da questi profili emerge non solo la particolare concezione della letteratura del ‘900 dell’autore ma uno spaccato della stessa nostra civiltà letteraria tanto segnata dal Decadentismo e dalla crisi dei valori
della società borghese che, purtroppo, continua in maniera accentuata nell’attuale fase segnata dalla globalizzazione e dal dominio assoluto della tecnica e di internet. Si tratta di un piacevole, arricchente e, pertanto, imperdibile viaggio nel cuor…

Segnalazione: Un tatuato per amore di Axel Refrain

Segnalazione: Un tatuato per amore di Axel Refrain


Titolo: Un tatuato per amore
Autore: Axel Refrain
Data uscita: 9 gennaio 2020
Prezzo: 0.99 cent
Genere: Romance
Disponibile in prevendita. Chi acquisterà il libro in prevendita può contattare l'autore in privato e riceverà in omaggio una copia a scelta dei suoi romanzi precedenti.

Reese Wesley è una ragazza carina e intraprendente. Ha un lavoro che ama alla National Gallery di Londra e una simpatica famiglia che adora. Aveva anche un ragazzo ma, dopo il tradimento di lui con la sua migliore amica, è di nuovo single. Una mattina, sgarrando alla sua dieta, decide di fare colazione da Costa con un blueberry muffin e un cappuccino gigante. Il locale però è stracolmo. Libero, è solo un piccolo tavolo con due sedie.
Reese si affretta ad accomodarsi, occupando la sedia vuota con la borsa, la giacca e la shopper. Non ha neanche il tempo di assaporare il suo muffin che si materializza un ragazzo con un vassoio in mano. Fa freddo ma indossa soltanto una T-shirt, i suoi tatuaggi arrivano fin sulle mani. Sostiene di essere appena uscito di prigione e di aver bisogno di un posto con urgenza. Reese ha un attimo di smarrimento. Potrebbe valer la pena rinunciare a godersi comodamente la colazione, per cedere alla richiesta di colui che, apparentemente, sembra un “matto”? Beh, indubbiamente è un tipo strano. Ha la faccia da schiaffi e un sorriso degno di una pubblicità di dentifrici. Occhi verde smeraldo nei quali è facile perdersi. E poi, non si può negare un certo fascino. Dunque, se fosse stato il destino a condurlo al suo cospetto? E se dietro a un personaggio così stravagante si nascondesse un principe azzurro? Condividere, o no, il proprio tavolo con un tipo sexy e tatuato che non promette niente di buono? Se solo non la fissasse con quello sguardo, la decisione sarebbe senz’altro più semplice! 

Commenti

Post più popolari