Passa ai contenuti principali

In primo piano

#113 ANIME ADOLESCENTI. Quando qualcosa non va nei nostri figli di Furio Ravera

  Buon pomeriggio, oggi vi parlo di Anime adolescenti di Furio Ravera, edito Salani Editore che ringrazio per la copia cartacea.   Autore: Furio Ravera Editore: Salani Editore Pagine: 208 Genere: saggio Anno di pubblicazione: 2021 L’incontro con i figli al momento della nascita è un incontro fra sconosciuticon un legame indissolubile. Il bambino è impegnato in un processo di conoscenza gigantesco: deve imparare a riconoscere i segni che provengono dal mondo interno, le emozioni, e quelli dal mondo esterno. All’inizio dell’adolescenza si realizza una situazione analoga. Qui ci troviamo in un periodo molto delicato nel quale possono avvenire apprendimenti distorti riguardo al modo di affrontare le cose, la gestione delle emozioni, i rapporti con gli altri. La partita fra adulti e ragazzi si gioca sulla capacità di vero ascolto e di riflessione su ciò che si è ascoltato, sulla consapevolezza di ciò che si desidera per i figli, facendo attenzione alle attese più o meno forti sudi lor

Un regalo sotto l'albero: Mi innamorerò sempre di te di Ariel Di Cola


Un regalo sotto l'albero: Mi innamorerò sempre di te di Ariel Di Cola


Ariel ha vent’anni e vive in una piccola periferia con la sua stramba famiglia. Come ogni anno, i suoi genitori la trascinano nello stesso, medesimo, posto per trascorrere le vacanze estive. Suo malgrado anche questa volta si lascia convincere ad andare, ma ad alleggerire questa monotonia, che ormai si presenta ogni estate, ci pensano suo cugino Alex e la sua migliore amica Valentina. Quest’estate, però, accade qualcosa di diverso… Cosa può succedere se incontra uno sguardo color smeraldo, che ti trapassa da parte a parte, facendo vibrare ogni fibra del suo essere? È questa la domanda sconvolgente, che si pone Ariel quando incontra Simon.
Un sentimento dirompente che li travolge fino a spezzarli, una sera all’improvviso… Questo almeno crede Ariel, fino a quando, dieci anni dopo, il destino non rimette Simon sulla sua strada e non riapre la partita. Ariel è cambiata, la vita, il dolore hanno spezzato la gioia, della ragazzina che era un tempo… Simon le ha fatto male, deve tenerlo a distanza e Ariel non può permettere che il passato sconvolga, nuovamente, la sua vita. Un segreto li lega…che Ariel custodisce gelosamente e Simon non dovrà mai scoprire…
Per quanto lei sia decisa, a tenere Simon a distanza, non ha fatto i conti col proprio cuore e con l’attrazione che li spinge l’uno verso l’altro. Può il dolore del passato essere cancellato?
L’amore sarà capace di superare ogni cosa e perdonare?


L'AUTRICE
Arianna Di Cola vive a Roma, nata nel 1988, ha 31 anni, sposata ed è mamma di un bellissimo bambino di quasi sette anni.
La sua più grande passione è sempre stata la scrittura e con essa spera di arrivare al cuore delle persone.
Ama la musica, stare con la sua famiglia, uscire con gli amici e vivere giorno dopo giorno a pieno. 



Commenti

Post più popolari