Passa ai contenuti principali

In primo piano

#92 Profili letterari del Novecento di Salvatore La Moglie

Buongiorno, oggi pubblico la recensione di Profili letterari del Novecento di Salvatore La Moglie, edito Macabor Editore che ringrazio per la copia digitale.

 Autore: Salvatore La Moglie Editore: MacaborPagine: 184Anno di pubblicazione: 2020
Il volume raccoglie sedici profili di autori di dimensione internazionale che, nel Novecento, hanno operato da protagonisti lasciando un’impronta indelebile: Landolfi, Campana, Gadda, Spaziani, Buzzati, Ortese, D’Arrigo, C. Levi, Campo, Calvino, Caproni, Tabucchi, Bufalino, Gatto, Maraini e Berto. Da questi profili emerge non solo la particolare concezione della letteratura del ‘900 dell’autore ma uno spaccato della stessa nostra civiltà letteraria tanto segnata dal Decadentismo e dalla crisi dei valori
della società borghese che, purtroppo, continua in maniera accentuata nell’attuale fase segnata dalla globalizzazione e dal dominio assoluto della tecnica e di internet. Si tratta di un piacevole, arricchente e, pertanto, imperdibile viaggio nel cuor…

Un regalo sotto l'albero: My Perfect man e I'm Perfect for you di Melissa Spadoni



Un regalo sotto l'albero: My Perfect manI'm Perfect for you di Melissa Spadoni 



My Perfect Man
È la notte del 31 dicembre e Sabrina Swan ha in mente un preciso buon proposito per il nuovo anno che si sta per dischiudere di fronte a lei. Trovare il suo uomo perfetto e sposarsi. Si sente pronta a crescere e ad affrontare un nuovo cammino, una nuova avventura ed è disposta a impegnarsi al massimo per ottenere quello che vuole. Peccato che il destino alle volte sia dispettoso e non sempre ha in serbo per te quello che tu ti sei figurata e Sabrina questo concetto lo capirà molto presto, soprattutto
quando si ritroverà a dover condividere tempo e spazi insieme a Edward, un ragazzo che le sconvolgerà
la vita e che ha ben poco del suo uomo ideale. Ma alle volte è proprio lì il bello. O no?

I'm Perfect for you
*Romanzo legato al libro My Perfect Man. Anche se si tratta della medesima storia raccontata dal punto di vista di Edward, con capitoli inediti e nuovi e un nuovo finale, se ne consiglia la lettura in ordine per apprezzare meglio la storia!*
Quando Edward decide di conquistare la ragazza più bella presente a quella festa di Capodanno, nonimmagina nemmeno che quella singola notte di passione travolgente, sconvolgerà completamente la sua vita. Non pensa proprio che da quel momento in poi, lui verrà travolto da qualcosa di potente, di unico.
Un qualcosa che lo costringerà a fare i conti con le sue più segrete insicurezze e lo porterà a dover affrontare, per la prima volta, i suoi demoni interiori e quello esteriore che più teme e odia. Ma per
Sabrina sarà disposto a fare di tutto, pur di renderla felice e dimostrarle che è lui L’Uomo Perfetto Per Lei.


ESTRATTO MY PERFECT MAN
"Stringo gli occhi per alcuni respiri e poi li riapro per riaffondarli nei suoi, con il chiaro intento di ribattere con una battutina sagace delle mie e tornarmene a letto, ma invece, non appena i nostri sguardi entrano nuovamente in collisione, tutto si blocca. Il mio cuore, il mio respiro, il mio mondo... persino fuori da questa stanza tutto sembra congelato nel tempo.

ESTRATTO I'M PERFECT FOR YOU
"Avverto uno strappo al cuore per via dell’emozione che lei tenta di frenare, ma che io percepisco lo stesso nel modo in cui le vibrano le lettere e le brillano le iridi luminose.
Un’emozione che parte dal profondo di lei e che mi colpisce dritto al petto.
Mi trafigge e mi avvolge totalmente, per non lasciarmi mai più libero."

L'AUTRICE
Nata a Senigallia, in provincia di Ancona, Melissa Spadoni ha sempre avuto la passione per la lettura, la scrittura e il disegno. Nel 2014 ha iniziato la sua avventura nel mondo dei romanzi e da allora non si è più fermata, collaborando sia con Case Editrici, che pubblicando in self grazie alla piattaforma Amazon.

Commenti

Post più popolari