Passa ai contenuti principali

In primo piano

REVIEW TOUR: Il sentiero delle lucciole di Jane Rose Caruso

  Buongiorno, oggi torno con la recensione di Il sentiero delle lucciole, un libricino davvero molto carino e profondo.  Titolo: Il sentiero delle lucciole Autore: Jane Rose Caruso Editore: self publishing   Data di pubblicazione: 11 Novembre 2020 Genere: racconto romance   In seguito alla morte del padre, Melanie Sophie Spencer, affermata psicologa, è costretta a trasferirsi da Parigi nella fattoria dove è cresciuta, a Conerville.Non è facile, per Melanie, ritrovarsi faccia a faccia con i ricordi più dolci, intimi e dolorosi della sua infanzia: la vita in campagna, i sapori e gli odori di casa, ma anche la morte di sua madre e il bullismo subito da adolescente. Dal passato di Melanie non tornano, però, solo i tramonti infuocati, l’odore del fieno appena tagliato e i malinconici ricordi familiari, ma anche Jonny, il suo migliore amico da bambina, la ragione per cui Melanie è riuscita a sopportare tutto. Per la ragazza inizia uno struggente viaggio nel passato, partendo da Co

Un regalo sotto l'albero: Prophecy. Non puoi sfuggire al tuo destino di Licia Righi


Un regalo sotto l'albero: Prophecy. Non puoi sfuggire al tuo destino di Licia Righi


Titolo: Prophecy. Non puoi sfuggire al tuo destino
Serie: Prophecy #1
Autrice: Licia Righi
Genere: Urban Fantasy
Formati disponibili: ebook € 3,99 / cartaceo
Data di uscita: 13 ottobre – in pre - order dal 3 ottobre a €1,99

Cassandra ha perso tutto, anche la gioia di vivere. Costretta a trasferirsi a casa dello zio, a Newport, riuscirà finalmente a ritrovare il sorriso grazie a Cloe e Trevor, due ragazzi che conosce nella nuova scuola. Mentre con Cloe nasce da subito una bella amicizia, con Trevor scoppia un’incontenibile attrazione e, mentre i due ragazzi cercano di destreggiarsi tra questi inaspettati sentimenti, un pericolo venuto da lontano sta per abbattersi su di loro. Tre ragazzi, due fazioni nemiche, un’antica profezia basata su indissolubili legami di sangue, un unico destino. Solo i predestinati saranno in grado di salvare l’umanità e riportare l’ordine e, per
riuscirci, dovranno credere in se stessi e rimanere uniti. Riusciranno ad accettare questa sconvolgente rivelazione e a prepararsi per le prove che dovranno affrontare?


ESTRATTO
Ero seduto al bancone di un bar nel centro di Newport assorto nei miei pensieri: quel ragazzino era tornato alla carica sconvolgendo nuovamente il precario equilibrio della vita di Cassy. Mi sarebbe
toccato farci due chiacchiere! Forse l’altra sera, quando l’avevo buttato fuori casa, non aveva recepito il messaggio; doveva girarle alla larga e lasciarla in pace. Mentre meditavo su come sbarazzarmi di lui, il telefono squillò, riportandomi bruscamente nel mondo reale.
«Pronto…», dissi monocorde.
«Sono io».
«Era ora. Hai novità?», chiesi allo stregone.
«Sono sempre più vicini al bersaglio. Sono riuscito a depistarli ma mi servirebbe il tuo aiuto!
Farebbe comodo manipolare la mente di alcuni esseri umani per fargli credere che lei sia altrove e che abbia un altro aspetto».
«Nessun problema. Tu dimmi dove e quando, e io ci sarò».
«Hai parlato con la ragazza?», mi chiese con insistenza.
«Non ancora».
«E cosa stai aspettando? Ha il diritto di conoscere la verità sulla morte della sua famiglia e su quello che le capiterà. Non fare in modo che arrivi all’incontro impreparata. Inoltre ti ho già detto che per attirare gli altri due ragazzi ci serve il suo aiuto».
«Perché?», chiesi finalmente riscuotendomi dai miei pensieri.
«Perché si conoscono e hanno iniziato a frequentarsi».
«Dimmi i loro nomi e indagherò!».
«Non serve! Li sto tenendo d'occhio e ne sono certo», rispose facendomi innervosire.
«I nomi o non se ne farà nulla», sbottai perdendo la pazienza.
«Cloe Bishop e Trevor Kingsbury», rispose stizzito; non era un uomo di molte parole, dovevo dargliene atto ma se voleva la mia collaborazione, doveva scendere a compromessi.
«Trevor Kingsbury? Interessante».
«Lo conosci?», mi chiese con uno strano tono di voce.
«Ronza attorno a Cassy e mi sta facendo perdere la pazienza».
«Non azzardarti a toccarlo o te ne pentirai», mi minacciò inferocito.
«Perché così sulla difensiva? Non te lo tocco il tuo protetto, volevo solo divertirmi un po’ e farlo stare al suo posto».
«Che tu lo voglia o no, loro sono destinati a stare insieme e non puoi far nulla per cambiare il corso degli eventi».
Non so perché ma quella spiegazione non mi convinse per nulla. Avevo come l’impressione che ci fosse dell’altro sotto. Fino a che punto potevo fidarmi di lui?
«Cosa devo fare?», chiesi cambiando argomento.
«Parlarle. Se davvero tieni a lei, devi dirle tutto e fare in modo che arrivi all’incontro preparata a ciò che la attende perché dovrà aiutare i suoi amici ad accettare un destino che non hanno scelto».
«Lo farò appena rientro. Dimmi dove ci incontriamo».
«Ti faccio sapere il prima possibile», e terminata la frase, riagganciò.
Pagai il barista, mi incamminai verso casa e durante il tragitto iniziai a riflettere su cosa dirle. Era giunto il momento di mettere tutte le carte in tavola, sperando che Cassy incassasse bene il colpo. In ogni caso io sarei rimasto al suo fianco per sostenerla. Non sarebbe stato affatto facile per lei.


L'AUTRICE
Licia Righi è nata nell’aprile del 1981 a Riva del Garda e vive in un paesino limitrofo con il marito, il figlio e la sua cagnolina. Si è appassionata alla lettura in età adulta, scoprendo grazie a Twilight il suo genere letterario. Ha fatto la gavetta come admin su un forum per diversi anni, dove ha incontrato delle persone meravigliose che sono diventate compagne di vita, imparando che la lettura, unisce le persone. Ha iniziato a scrivere molti anni fa, ma per mancanza di tempo e fiducia in se stessa, il progetto è rimasto incompiuto rinchiuso dentro un hard disk. Nel tempo libero le piace guardare film e serie tv; grazie all’attività di famiglia è cresciuta in mezzo alle moto, appassionandosi sempre più al motocross e successivamente alla MotoGP. Nel 2018 inizia assieme alla sua amica Layla una nuova avventura, aprendo il blog “Tra due Mondi” e riscoprendo la passione per la scrittura, si avvicina gradualmente a nuovi generi letterari, in particolare al Romance. E’ solo grazie a Layla se il progetto è ripartito, perché dopo averle chiesto di poter leggere i capitoli già scritti e averli revisionati, l’ha spronata giorno dopo giorno a proseguire, dandole ciò che le mancava: qualcuno
che credesse in lei e nelle sue capacità. E finalmente, tutti i cassettini della memoria si sono riaperti e le idee hanno iniziato a fluire di nuovo. Dopo mesi di duro lavoro, incontri domenicali per fare il punto della situazione, telefonate, scambi di idee e di audio in chat, finalmente la prima parte di Prophecy si è conclusa.
Contatti:
Tra due Mondi blog: https://tra2mondi.blogspot.com/
Indirizzo E-mail: tra2mondi@gmail.com oppure liciarighi@gmail.com
Instagram: @liciarighi_author e @tra2mondi

Commenti

Post più popolari