Passa ai contenuti principali

In primo piano

RUBRICA: VIAGGIO NELLA LETTERATURA CON LA PSICOLOGIA

  Buon pomeriggio, eccomi qui con un nuovo appuntamento con la rubrica di psicologia in collaborazione con Thrillernord. Autore: Torey Hayden Traduzione: Silvia Piracant Editore: Corbaccio Genere: Narrativa Pagine: 349 Anno di pubblicazione: 2009   “Zoo Boy. Le gambe del tavolo erano le sbarre della sua gabbia. Si dondolava, con le braccia sopra la testa, come a proteggersi. Avanti e indietro, avanti e indietro. Un’assistente lo spronava a uscire da sotto il tavolo, ma senza risultato. Lui si dondolava, avanti e indietro, avanti e indietro. “Lo guardavo standomene dietro uno specchio-finestra. “Quanti anni ha?” chiesi alla donna che era alla mia destra. “Quindici”. Non si poteva dirlo più un ragazzo. Mi appoggiai contro il vetro, per vederlo meglio. “Da quanto è qui?” domandai. “Quattro anni.” “Senza mai parlare?” “Senza mai parlare.” La donna alzò gli occhi a guardarmi, nella tetra oscurità di quella stanza dietro lo specchio. “Senza mai far sentire il suono della sua voce”. Così

Segnalazione: La ballerina zoppa e altre storielle di Davide Pregnolato

Segnalazione: La ballerina zoppa e altre storielle di Davide Pregnolato edito Kimerik Editrice.


Autore: Davide Pregnolato
Editore: Kimerik Editrice
Formato: Rilegato
Genere: Racconti
Collana: Kimera
Anno: 2019
Pagine: 68
Disponibile anche in formato e-book

La parola può essere piena di significato, profonda, intensa. La brevità di un racconto non ne determina quindi la vivacità, il vigore, l’impeto. Queste brevi storielle, seppur fugaci appunto, ci accompagnano nel vissuto dell’autore attraverso momenti legati al lavoro, alla famiglia, ai luoghi e ai ricordi. Un viaggio fatto di attimi da leggere in treno, sull’autobus, durante una pausa caffè; istanti, insomma, da assaporare non appena si ha tempo.

L'AUTORE
Davide Pregnolato è nato il 3 agosto 1935 a Taglio di Po, dove tutt'oggi risiede. Ha lavorato come insegnante, sindacalista, impiegato, consulente fiscale, politico e amministratore pubblico; oggi si ritiene un imprenditore. La passione per la scrittura è sempre stata presente nella sua vita.

Commenti

Post più popolari