Passa ai contenuti principali

In primo piano

REVIEW PARTY: Il libro delle meraviglie e altre fantasmagorie di Lord Dunsany

Buongiorno, oggi il blog ha il piacere di partecipare al Review Party di Il libro delle meraviglie e altre fantasmagorie di Lord Dunsany, edito Mondadori che ringrazio di cuore per avermi dato la possibilità di leggerlo. Ringrazio anche Cinderella Nia per l'organizzazione dell'evento.

Autore: Lord Dunsany Editore: Mondadori Pagine: 648 Data di pubblicazione: 30 giugno 2020 Genere: Fantasy  Il libro delle meraviglie
Demoni, uomini e dei
La figlia del re degli elfi
La maledizione della veggente

Due romanzi e due raccolte di racconti “oltre il bordo del mondo”.
L’immaginazione esotica e la prosa cristallina di un grandissimo autore della letteratura fantastica. Penso sia doveroso iniziare dandovi qualche informazione su Lord Dunsany. Il suo nome completo è Edward John Moreton Drax Plunkett, XVIII barone Dunsany (Dublino 1878 – 1957) ed è stato uno scrittore e drammaturgo, celebre per le sue opere fantastiche e dell’orrore pubblicate con il nome di Lord Dunsany. Di temperamento irrequiet…

Segnalazione: La ballerina zoppa e altre storielle di Davide Pregnolato

Segnalazione: La ballerina zoppa e altre storielle di Davide Pregnolato edito Kimerik Editrice.


Autore: Davide Pregnolato
Editore: Kimerik Editrice
Formato: Rilegato
Genere: Racconti
Collana: Kimera
Anno: 2019
Pagine: 68
Disponibile anche in formato e-book

La parola può essere piena di significato, profonda, intensa. La brevità di un racconto non ne determina quindi la vivacità, il vigore, l’impeto. Queste brevi storielle, seppur fugaci appunto, ci accompagnano nel vissuto dell’autore attraverso momenti legati al lavoro, alla famiglia, ai luoghi e ai ricordi. Un viaggio fatto di attimi da leggere in treno, sull’autobus, durante una pausa caffè; istanti, insomma, da assaporare non appena si ha tempo.

L'AUTORE
Davide Pregnolato è nato il 3 agosto 1935 a Taglio di Po, dove tutt'oggi risiede. Ha lavorato come insegnante, sindacalista, impiegato, consulente fiscale, politico e amministratore pubblico; oggi si ritiene un imprenditore. La passione per la scrittura è sempre stata presente nella sua vita.

Commenti

Post più popolari