Passa ai contenuti principali

In primo piano

#113 ANIME ADOLESCENTI. Quando qualcosa non va nei nostri figli di Furio Ravera

  Buon pomeriggio, oggi vi parlo di Anime adolescenti di Furio Ravera, edito Salani Editore che ringrazio per la copia cartacea.   Autore: Furio Ravera Editore: Salani Editore Pagine: 208 Genere: saggio Anno di pubblicazione: 2021 L’incontro con i figli al momento della nascita è un incontro fra sconosciuticon un legame indissolubile. Il bambino è impegnato in un processo di conoscenza gigantesco: deve imparare a riconoscere i segni che provengono dal mondo interno, le emozioni, e quelli dal mondo esterno. All’inizio dell’adolescenza si realizza una situazione analoga. Qui ci troviamo in un periodo molto delicato nel quale possono avvenire apprendimenti distorti riguardo al modo di affrontare le cose, la gestione delle emozioni, i rapporti con gli altri. La partita fra adulti e ragazzi si gioca sulla capacità di vero ascolto e di riflessione su ciò che si è ascoltato, sulla consapevolezza di ciò che si desidera per i figli, facendo attenzione alle attese più o meno forti sudi lor

Segnalazione: Sabbia di mare Vol. II di Davide Frizziero

Segnalazione: Sabbia di mare Vol. II di Davide Frizziero edito Kimerik Edizioni


Autore: Davide Frizziero
ISBN: 978-88-9375-820-8
Formato: Rilegato
Genere: Narrativa
Collana: Kimera
Anno: 2019
Pagine: 770
Disponibile anche in formato e-book

Tra gli scorci di una bellissima Venezia alle soglie del nuovo millennio ritroviamo il protagonista Camillo, ormai adulto, cresciuto tra i ricordi e le sensazioni del suo adolescenziale e travolgente amore per Chiara, vissuto parecchi anni prima e mai dimenticato. Un amore che è divenuto ormai il senso del suo vivere, scandito da giorni e stagioni fatti di istanti passati e presenti, tra vecchi amici e nuove conoscenze. È in questo svolgersi, apparentemente passivo, della vita e delle suggestioni che gli ruotano intorno che Camillo si rende conto di dover fare qualcosa per cambiare tutto. Così decide. In questi capitoli si compie quello che era rimasto in sospeso nella prima parte dell’opera, cioè quale sarà il destino di Camillo e se ritroverà mai la sua amata Chiara, tra avventure ed emozioni che vanno oltre il tempo, riscaldando l’animo e il cuore dei lettori.

L'AUTORE
Davide Frizziero è nato a Venezia nel 1964. Impiegato, dopo gli studi in Ragioneria si è iscritto in Lettere, indirizzo medievistico/antropologia filosofica. Sposato con Cristina, è appassionato di musica e musicista. Balla il tip tap e ha una cagnetta di nome Eni e un cavallo di nome Alberto.

Commenti

Post più popolari