Passa ai contenuti principali

In primo piano

#92 Profili letterari del Novecento di Salvatore La Moglie

Buongiorno, oggi pubblico la recensione di Profili letterari del Novecento di Salvatore La Moglie, edito Macabor Editore che ringrazio per la copia digitale.

 Autore: Salvatore La Moglie Editore: MacaborPagine: 184Anno di pubblicazione: 2020
Il volume raccoglie sedici profili di autori di dimensione internazionale che, nel Novecento, hanno operato da protagonisti lasciando un’impronta indelebile: Landolfi, Campana, Gadda, Spaziani, Buzzati, Ortese, D’Arrigo, C. Levi, Campo, Calvino, Caproni, Tabucchi, Bufalino, Gatto, Maraini e Berto. Da questi profili emerge non solo la particolare concezione della letteratura del ‘900 dell’autore ma uno spaccato della stessa nostra civiltà letteraria tanto segnata dal Decadentismo e dalla crisi dei valori
della società borghese che, purtroppo, continua in maniera accentuata nell’attuale fase segnata dalla globalizzazione e dal dominio assoluto della tecnica e di internet. Si tratta di un piacevole, arricchente e, pertanto, imperdibile viaggio nel cuor…

Segnalazione: Sabbia di mare Vol. II di Davide Frizziero

Segnalazione: Sabbia di mare Vol. II di Davide Frizziero edito Kimerik Edizioni


Autore: Davide Frizziero
ISBN: 978-88-9375-820-8
Formato: Rilegato
Genere: Narrativa
Collana: Kimera
Anno: 2019
Pagine: 770
Disponibile anche in formato e-book

Tra gli scorci di una bellissima Venezia alle soglie del nuovo millennio ritroviamo il protagonista Camillo, ormai adulto, cresciuto tra i ricordi e le sensazioni del suo adolescenziale e travolgente amore per Chiara, vissuto parecchi anni prima e mai dimenticato. Un amore che è divenuto ormai il senso del suo vivere, scandito da giorni e stagioni fatti di istanti passati e presenti, tra vecchi amici e nuove conoscenze. È in questo svolgersi, apparentemente passivo, della vita e delle suggestioni che gli ruotano intorno che Camillo si rende conto di dover fare qualcosa per cambiare tutto. Così decide. In questi capitoli si compie quello che era rimasto in sospeso nella prima parte dell’opera, cioè quale sarà il destino di Camillo e se ritroverà mai la sua amata Chiara, tra avventure ed emozioni che vanno oltre il tempo, riscaldando l’animo e il cuore dei lettori.

L'AUTORE
Davide Frizziero è nato a Venezia nel 1964. Impiegato, dopo gli studi in Ragioneria si è iscritto in Lettere, indirizzo medievistico/antropologia filosofica. Sposato con Cristina, è appassionato di musica e musicista. Balla il tip tap e ha una cagnetta di nome Eni e un cavallo di nome Alberto.

Commenti

Post più popolari