Passa ai contenuti principali

In primo piano

#113 ANIME ADOLESCENTI. Quando qualcosa non va nei nostri figli di Furio Ravera

  Buon pomeriggio, oggi vi parlo di Anime adolescenti di Furio Ravera, edito Salani Editore che ringrazio per la copia cartacea.   Autore: Furio Ravera Editore: Salani Editore Pagine: 208 Genere: saggio Anno di pubblicazione: 2021 L’incontro con i figli al momento della nascita è un incontro fra sconosciuticon un legame indissolubile. Il bambino è impegnato in un processo di conoscenza gigantesco: deve imparare a riconoscere i segni che provengono dal mondo interno, le emozioni, e quelli dal mondo esterno. All’inizio dell’adolescenza si realizza una situazione analoga. Qui ci troviamo in un periodo molto delicato nel quale possono avvenire apprendimenti distorti riguardo al modo di affrontare le cose, la gestione delle emozioni, i rapporti con gli altri. La partita fra adulti e ragazzi si gioca sulla capacità di vero ascolto e di riflessione su ciò che si è ascoltato, sulla consapevolezza di ciò che si desidera per i figli, facendo attenzione alle attese più o meno forti sudi lor

Un regalo sotto l'albero: Incantevole di Valentina Pangallo


Un regalo sotto l'albero: Incantevole di Valentina Pangallo


Nori Yamaguchi, un promettente giocatore di basket, ed Erik Nakashima, un timido pianista, sono due studenti del secondo anno delle superiori che si conoscono una mattina per caso, quando il primo bigia la lezione e si nasconde nel cortile esterno per non essere scoperto. Perso tra i suoi pensieri, calcia un secchio pieno d’acqua e colpisce in pieno il secondo, bagnandolo da capo a piedi.
Il rapporto tra i due ragazzi evolve velocemente, e a loro si uniscono Yumi Tachibana (compagna di classe di Eric e innamorata di lui) e Mamoru Chiba (compagno di squadra e migliore amico di Nori). L’amicizia tra i quattro sarà altalenante e affronterà situazioni difficili, che metteranno a dura prova i sentimenti di tutti.
Tra segreti, litigi e il classico batticuore dei primi amori, tutti i ragazzi finiranno per cambiare idea, prendere decisioni e crescere.



Commenti

Post più popolari