Passa ai contenuti principali

In primo piano

REVIEW PARTY: Holy Sister. Vol.3 Nona Grey di Mark Lawrence

  Buon pomeriggio, è arrivato il momento di pubblicare la recensione dell'ultimo volume della trilogia di Nona Grey.   Nel convento della Dolce Misericordia si allevano fanciulle per trasformarle in devote quanto pericolose assassine. Ci vogliono dieci anni di formazione, ma sono poche le ragazze dotate di vero talento per la morte, quelle nelle cui vene scorre il sangue delle antiche tribù di Abeth. Compito delle monache è scoprire e affinare queste doti innate, insegnando le tecniche della lotta con e senza armi e dello spionaggio, l'uso dei veleni e infine la tessitura delle ombre. Ma neppure le sorelle più anziane sono in grado di comprendere fino in fondo la potenza del dono di Nona Grey, una bimba di otto anni che giunge al convento con l'accusa di aver compiuto un omicidio. Qui crescerà, ma non sarà facile per lei scegliere quale cammino seguire: indosserà la tonaca nera delle Spose dell'Antenato, per abbracciare una vita di preghiera e servizio? Vestirà il rosso

Un regalo sotto l'albero: Incantevole di Valentina Pangallo


Un regalo sotto l'albero: Incantevole di Valentina Pangallo


Nori Yamaguchi, un promettente giocatore di basket, ed Erik Nakashima, un timido pianista, sono due studenti del secondo anno delle superiori che si conoscono una mattina per caso, quando il primo bigia la lezione e si nasconde nel cortile esterno per non essere scoperto. Perso tra i suoi pensieri, calcia un secchio pieno d’acqua e colpisce in pieno il secondo, bagnandolo da capo a piedi.
Il rapporto tra i due ragazzi evolve velocemente, e a loro si uniscono Yumi Tachibana (compagna di classe di Eric e innamorata di lui) e Mamoru Chiba (compagno di squadra e migliore amico di Nori). L’amicizia tra i quattro sarà altalenante e affronterà situazioni difficili, che metteranno a dura prova i sentimenti di tutti.
Tra segreti, litigi e il classico batticuore dei primi amori, tutti i ragazzi finiranno per cambiare idea, prendere decisioni e crescere.



Commenti

Post più popolari