Passa ai contenuti principali

In primo piano

REVIEW PARTY: Holy Sister. Vol.3 Nona Grey di Mark Lawrence

  Buon pomeriggio, è arrivato il momento di pubblicare la recensione dell'ultimo volume della trilogia di Nona Grey.   Nel convento della Dolce Misericordia si allevano fanciulle per trasformarle in devote quanto pericolose assassine. Ci vogliono dieci anni di formazione, ma sono poche le ragazze dotate di vero talento per la morte, quelle nelle cui vene scorre il sangue delle antiche tribù di Abeth. Compito delle monache è scoprire e affinare queste doti innate, insegnando le tecniche della lotta con e senza armi e dello spionaggio, l'uso dei veleni e infine la tessitura delle ombre. Ma neppure le sorelle più anziane sono in grado di comprendere fino in fondo la potenza del dono di Nona Grey, una bimba di otto anni che giunge al convento con l'accusa di aver compiuto un omicidio. Qui crescerà, ma non sarà facile per lei scegliere quale cammino seguire: indosserà la tonaca nera delle Spose dell'Antenato, per abbracciare una vita di preghiera e servizio? Vestirà il rosso

Un regalo sotto l'albero: L'altra metà del mio cielo di Kathleen Juls


Un regalo sotto l'albero: L'altra metà del mio cielo di Kathleen Juls


La vita è una continua metamorfosi, ma non è sempre facile accettarne i risvolti. Eppure, sono proprio i cambiamenti più duri da affrontare che permettono di crescere. Quando Edoardo e Linda si conoscono, sono due ragazzini che si affacciano a un futuro pieno di sogni e speranze. Non immaginano nemmeno a quali difficili prove siano destinati. Ma, fin da subito, sanno che lo faranno insieme. perché la loro amicizia è più forte del destino stesso. E, quando c'è l'amore, non esistono ostacoli insormontabili.


ESTRATTO
Un bellissimo album appare in mezzo alla carta da regalo. Contiene tutti i nostri ricordi, da quando siamo diventati amici, fino all'ultimo Natale. Ci sono un centinaio di foto che ripercorrono tutta la strada che abbiamo fatto insieme. Scatti di scuola, delle recite a cui assistevamo, dei pomeriggi con Roberto, del trasferimento a casa mia. Il nostro primo Natale insieme, l'arrivo a Reggio Emilia, la partenza per Milano. Simone, la casa nuova, gli scherzi che erano soliti farsi. Abbracci, occhiatacce, ogni cosa che ricorda il nostro affetto.
L'ultima foto rappresenta noi due durante il ballo al matrimonio. Ci guardiamo come se non esistesse nessun altro al di fuori di noi. È sempre stato così e credo non cambierà mai.

L'AUTRICE
Kathleen Juls, (Mantova, classe '79) è diplomata in Tecnico della Gestione Aziendale. Sposata, ha due figli adolescenti e un cane stalker. Per 18 anni ha fatto un lavoro che si scostava totalmente coi suoi studi, ma che le ha regalato una seconda famiglia. Amante della musica e degli animali, crede nei buoni sentimenti e nell'amicizia. Pasticciona, disordinata e sempre di corsa, scrivere per bisogno di evadere dal caos di ogni giorno. Ha esordito nell'Aprile 2018 col romanzo di formazione L'altra metà del mio cielo.

Commenti

Post più popolari