Passa ai contenuti principali

In primo piano

#109 L'amante di Barcellona di Care Santos

  Buongiorno, oggi sono qui per parlarvi di L'amante di Barcellona di Care Santos, edito Salani che ringrazio per la copia cartacea.  Autore: Care Santos Traduzione: Laura Marseguerra Editore: Salani  Pagine: 672 Genere: romanzo storico Anno di pubblicazione : 2020 C’è una storia sommersa sotto la polvere delle infinite copie e le carte accumulate nell’antica libreria Palinuro. E sommersa sarebbe rimasta, se una scrittrice non avesse notato e raccolto i frammenti del mistero nascosto tra gli scaffali. È la storia di un libro perduto, prezioso ed enigmatico, dal titolo scandaloso: Mémoires secrets d’une femme publique, ‘memorie segrete di una donna pubblica’. Punta di diamante della biblioteca di un ricco signore della Barcellona napoleonica, il volume è bramato dalla nobiltà e dalla borghesia locali, tanto da essere sottratto al suo possessore. Sparito nel nulla, oltre due secoli dopo il memoriale non è stato ancora ritrovato, ma il suo viaggio rocambolesco ha lasciato qualch

Segnalazione: TEN di Ilaria Bonelli

Segnalazione: TEN di Ilaria Bonelli edito PubMe, collana Policromia


Autrice: Ilaria Bonelli 
Editore: PubMe
Collana: Policromia
Pagine: 322
Genere: thriller
Prezzo: 3,99 euro (ebook), 15 euro (cartaceo)

La solitudine poteva essere una maledizione, ma avevo imparato a viverla in modo quanto più sereno possibile. Nella mia testa c’era spazio solamente per la vendetta e nessun cucciolo avrebbe potuto prenderne il posto. 
Dieci sconosciuti, un sadico gioco. 
Una volta all'anno un gruppo misto e variegato di persone viene catturato e rinchiuso in una struttura abbandonata, braccato da killer sadici e senza scrupoli. L'obiettivo è sopravvivere fino alla mezzanotte del giorno seguente e scappare. 
Leena Morgan, sopravvissuta già una volta al terribile gioco, architetta per dieci anni una vendetta che la ricondurrà tra le grinfie dei killer in una vecchia fabbrica dismessa insieme col vicesceriffo della sua contea. 
Farà il possibile per salvare gli ignari giocatori e per scovare i responsabili di quell'orrore ricorrente.

Commenti

Posta un commento

Post più popolari