Passa ai contenuti principali

In primo piano

RUBRICA: VIAGGIO NELLA LETTERATURA CON LA PSICOLOGIA

  Buon pomeriggio, eccomi qui con un nuovo appuntamento con la rubrica di psicologia in collaborazione con Thrillernord. Autore: Torey Hayden Traduzione: Silvia Piracant Editore: Corbaccio Genere: Narrativa Pagine: 349 Anno di pubblicazione: 2009   “Zoo Boy. Le gambe del tavolo erano le sbarre della sua gabbia. Si dondolava, con le braccia sopra la testa, come a proteggersi. Avanti e indietro, avanti e indietro. Un’assistente lo spronava a uscire da sotto il tavolo, ma senza risultato. Lui si dondolava, avanti e indietro, avanti e indietro. “Lo guardavo standomene dietro uno specchio-finestra. “Quanti anni ha?” chiesi alla donna che era alla mia destra. “Quindici”. Non si poteva dirlo più un ragazzo. Mi appoggiai contro il vetro, per vederlo meglio. “Da quanto è qui?” domandai. “Quattro anni.” “Senza mai parlare?” “Senza mai parlare.” La donna alzò gli occhi a guardarmi, nella tetra oscurità di quella stanza dietro lo specchio. “Senza mai far sentire il suono della sua voce”. Così

Illustrazione ispirata alla protagonista del libro "La ragazza dell'ex Jugoslavia"



Buon pomeriggio, per inaugurare la collaborazione con l'illustratrice Enza Valente oggi pubblico la sua illustrazione ispirata a Tamara, la protagonista del libro che ho recensito questa mattina "La ragazza dell'ex Jugoslavia".
  

Enza è stata molto brava a rappresentare Tamara, sia fisicamente sia nell'animo. Tamara è una ragazza di origine serba, che ama il mare la cui vista lenisce le sue ferite. La ragazza ha un disperato bisogno di essere amata, considerata e per ottenere ciò, purtroppo è disposta a tutto. Tamara di conseguenza rimane vittima dei comportamenti sadici, malati e vigliacchi degli uomini che incontra. Io e Enza vogliamo ribadire che le donne meritano di essere rispettate, di realizzarsi e di ribellarsi se qualcosa non va nel rapporto con il partner.
Spero che questa collaborazione vi piaccia, se avete voglia fatemi sapere cosa ne pensate.

ENZA VALENTE
Sono Enza, grafica e illustratrice, disegno e dipingo praticamente da quando sono nata. Le mie prime tele sono stati i muri di casa mia...per la gioia dei miei genitori:)
Creare per me è un’esigenza e sono fortunata perché sono riuscita a fare della mia passione un lavoro.
Ho frequentato l’accademia delle Belle Arti di Lecce e due corsi di grafica pubblicitaria a Roma, ma le cose che ho imparato le devo molto agli anni di lavoro, alla caparbietà e alla passione che non mi hanno mai abbandonata.
Dopo anni vissuti a Roma lavorando come grafica in ambito editoriale presso il quotidiano La Repubblica, mi sono trasferita a Venezia dove ho iniziato a lavorare come grafica e illustratrice freelance.
Per me è importante accettare nuove sfide, buttarsi, provare e riprovare! ... il tutto sempre accompagnato da una buona tazza di caffè:)
Tramite la mia pagina Instagram condivido i miei lavori e le mie illustrazioni che sono principalmente soggetti femminili dove un tocco di rosa, uno dei miei colori preferiti, non manca mai. Mi piacerebbe comunicare alle altre donne tutto quello in cui credo, condividerlo e trarne argomenti di discussione.
Mi trovate come Enza Valente illustration, se passerete dal mio profilo sarete le benvenute:)



I suoi contatti: 
Facebook: Enza Valente Design
Instagram: Enza Valente Design
Mail: enzavale@gmail.com

Commenti

Post più popolari