Passa ai contenuti principali

In primo piano

RUBRICA: VIAGGIO NELLA LETTERATURA CON LA PSICOLOGIA

Buongiorno, oggi in collaborazione con Thrillernord, pubblico l'appuntamento mensile con la rubrica di psicologia. Partendo dal libro Il volto dell'assassino di Amy McLellan (trovate la recensione sul blog) vi parlo di prosopagnosia, disturbo del quale è affetta la protagonista del libro.

Autore: Amy McLellan
Traduzione: Maria Elisabetta De Medio
Editore: Corbaccio
Genere: Thriller
Pagine: 360
Anno di pubblicazione: 2020 Link d'acquisto: https://amzn.to/31C3nor
In seguito a un drammatico incidente, Sarah ha cominciato a soffrire di un disturbo neurologico molto particolare: ha perso in parte la memoria, ma soprattutto non riesce più a riconoscere i volti delle persone. Da allora vive con la sorella vedova e con il nipote. Fino a quando, una sera, qualcuno si introduce a casa loro e, mentre Sarah guarda la televisione, la sorella viene pugnalata a morte. Sarah accorre sentendo delle grida provenire dalla cucina, e vede un uomo accanirsi sul corpo della sorella. Ma lei sa che …

Presentazione della casa editrice Cordero Edizioni


La Cordero Edizioni è una casa editrice Genovese nata nel 2013. Nel 2020 si rinnova in seguito alla necessità di ampliarsi, includendo altri settori oltre a quello strettamente editoriale.
É una casa editrice indipendente che coniuga gli aspetti giornalistico e letterario, attraverso testate on line ed editoria rigorosamente non a pagamento. Nata da esperienze pregresse in entrambi i settori, intende proporre le proprie opere principalmente attraverso la rete.

Le loro
 collane:
Collana Mosaico: letteratura varia, di tutto un po’, per passare piacevolmente il nostro tempo libero, immersi nella lettura di un buon libro, da sempre un compagno capace di farci sognare o riflettere.
Collana Scarlatta: saggistica e divulgativa, vogliamo che i nostri lettori abbiano un’ampia visione della realtà e che possano liberamente giudicare ciò che li circonda, anche attraverso la lettura dei nostri saggi; e, anche se la parola saggi può sembrare impegnativa, crediamo che coloro che leggeranno avranno una opinione generale maggiormente allargata di ciò che li circonda
Collana Aevus: collana storica di profilo professionale. Una collana che, attraverso rigorose trattazioni, propone l’universo affascinante della storia, che permette di conoscere i nostri retaggi e, attraverso il passato, risponde a numerosi quesiti sulla situazione contemporanea.
Collana Young: bambini e giovani adulti. Una collana che vuole offrire ai giovani e giovanissimi tanti spunti per aumentare le proprie conoscenze attraverso un mondo di domande, giochi, storie e avventure.
Gli Autori/collaboratori “Cordero Edizioni” sono in prevalenza professionisti di alto livello.

Ad esempio, nelle collane Scarlatta e Aevus, la casa editrice conta collaborazioni internazionali con Università, Istituti di ricerca e specialisti di settore mentre, la collana Young, vede impegnati docenti di grande esperienza con idee all’avanguardia che coniugano il gioco/apprendimento con le moderne tecnologie.
Anche nella collana Mosaico trovano posto romanzieri di caratura nazionale pur senza trascurare esordienti che vengono valutati dalla Redazione esclusivamente per i contenuti delle loro opere poichè, teniamo a sottolinearlo, in nessun caso la casa editrice svolge editoria a pagamento.
Ai nostri autori si affianca un ufficio stampa composto da giornalisti professionisti ed un ufficio social/media che garantiscono una buona copertura pubblicitaria attraverso interviste, video, booktrialer, CEO… svolte in rete sui social, all’interno delle testate della casa editrice (esempio www.globetodays.com) e su testate partner.

La distribuzione avviene attraverso le più note librerie on line che collaborano con una rete di librerie “fisiche”, circoli, associazioni posti sul territorio, dov’è possibile effettuare presentazioni ed eventi.

I loro Recapiti:
Informazione Generale: info@corderoedizioni.com
Ufficio Stampa: ufficiostampa@corderoedizioni.com
Proposte Manoscritti: proposte@corderoedizioni.com
Puoi seguirci sulla nostra pagina facebook ufficiale Cordero Edizioi Srls

Commenti

Post più popolari