Passa ai contenuti principali

In primo piano

RUBRICA: 2MAMME4LIBRI

Buon pomeriggio, è tornato l'appuntamento mensile con la rubrica 2mamme4libri in collaborazione con Francesca Righi. Questa volta il tema scelto è il cibo e di conseguenza abbiamo scelto due libri a testa che trattano di cibo. Per i bambini ho scelto I tre tortellini di Roberto Piumini, mentre per i più grandi ho scelto Estasi culinarie di Muriel Barbery.
ESTASI CULINARIE Autrice: Muriel BarberyEditore: Edizioni e/oPagine: 139Data di pubblicazione: 3 marzo 2010Genere: romanzoLink d'acquisto:https://amzn.to/3mZlGvO

Nel signorile palazzo di rue de Grenelle, già reso celebre dall'"Eleganza del riccio", monsieur Arthens, il più grande critico gastronomico del mondo, il genio della degustazione, è in punto di morte. Il despota cinico e tremendamente egocentrico, che dall'alto del suo potere smisurato decide le sorti degli chef più prestigiosi, nelle ultime ore di vita cerca di recuperare un sapore primordiale e sublime, un sapore provato e che ora gli sfugge, il Sapo…

Segnalazione: Le bugie hanno gli occhi blu di Laura Caterina Benedetti

Segnalazione: Le bugie hanno gli occhi blu di Laura Caterina Benedetti edito Butterfly Edizioni in uscita oggi 10 marzo!


Titolo: Le bugie hanno gli occhi blu
Autore: Laura Caterina Benedetti
Editore: Butterfly Edizioni
Genere: Contemporary romance
Collana: Digital Emotions
Prezzo: 2,99 € [in offerta a 0,99 € per la prima settimana]
Data di pubblicazione: 10 marzo 2020
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited

E se per un giorno i tuoi desideri diventassero realtà?
Dora non vorrebbe altro che coronare il sogno di una vita: conoscere il padre che l'ha abbandonata quando era una bambina e conquistare l'uomo che le fa battere il cuore.
Falco è il principe azzurro delle fiabe: ha fascino, è intelligente e ha un buon lavoro. Non è così per Dora che, cresciuta da una madre single e in difficoltà economiche, ha sempre vissuto di stenti. Sensibile, solare e orgogliosa, ha cercato fin da subito l'indipendenza andando a vivere in un monolocale assieme a una coinquilina, diventata poi sua migliore amica. Perennemente in ritardo e con un lavoro umile da spazzina, si sente insicura e fragile quando i suoi occhi si incrociano con quelli dell'uomo più attraente che abbia mai visto. Per una volta soltanto vorrebbe sentirsi come Cenerentola... Complice la sua amica e una villa che diventa il suo finto castello per un giorno, una bugia dopo l'altra, Dora cercherà di conquistare il suo amore. Ma, a volte, per essere all'altezza di qualcuno non occorre strafare... E, si sa, le bugie hanno le gambe corte e prima o poi Cenerentola perderà la sua scarpetta, ritrovandosi a pulire le strade di una Torino dove è facile incontrare proprio chi non vogliamo. 
Una favola moderna che ci insegna a non aver paura di essere se stessi e a credere nei propri sogni.

Commenti

Post più popolari