Passa ai contenuti principali

In primo piano

#92 Profili letterari del Novecento di Salvatore La Moglie

Buongiorno, oggi pubblico la recensione di Profili letterari del Novecento di Salvatore La Moglie, edito Macabor Editore che ringrazio per la copia digitale.

 Autore: Salvatore La Moglie Editore: MacaborPagine: 184Anno di pubblicazione: 2020
Il volume raccoglie sedici profili di autori di dimensione internazionale che, nel Novecento, hanno operato da protagonisti lasciando un’impronta indelebile: Landolfi, Campana, Gadda, Spaziani, Buzzati, Ortese, D’Arrigo, C. Levi, Campo, Calvino, Caproni, Tabucchi, Bufalino, Gatto, Maraini e Berto. Da questi profili emerge non solo la particolare concezione della letteratura del ‘900 dell’autore ma uno spaccato della stessa nostra civiltà letteraria tanto segnata dal Decadentismo e dalla crisi dei valori
della società borghese che, purtroppo, continua in maniera accentuata nell’attuale fase segnata dalla globalizzazione e dal dominio assoluto della tecnica e di internet. Si tratta di un piacevole, arricchente e, pertanto, imperdibile viaggio nel cuor…

1 anno di blog! Grazie a tutti!



Buon pomerigio, oggi il blog compie 1 anno e io non posso crederci! Ne sono ovviamente felice e anche molto orgogliosa. Si, perché quando l'ho aperto è stata una scommessa, mi sono detta che se avesse funzionato, avesse attirato persone interessate a ciò che ho da dire avrei continuato a tenerlo aperto, altrimenti amen! 
Devo ammettere che non è sempre stato semplice, come ogni nuova avventura. Buttarsi nel grande mare dei blogger, dove molti ne sanno più di te, e altri credono di saperne più di te non è affatto facile. Gestire il blog e i relativi profili social poi, è ancora più impegnativo!
Io non mi sono lasciata abbattere, mi sono sempre detta che se avevo delle capacità le persone le avrebbero viste e apprezzate. Così è stato perché sono riuscita a instaurare delle bellissime collaborazioni con autori, autrici, blogger e case editrici.
So che il cammino è ancora lungo, che devo ancora imparare tanto e leggere ancora di più!
Un ringraziamento speciale lo devo fare a Thrillernord perché la redazione mi ha sempre incoraggiata e spronata. Ho iniziato a recensire libri con loro e grazie alle soddisfazioni raggiunte insieme ho avuto il coraggio di aprire il blog 💓

Commenti

Post più popolari