Passa ai contenuti principali

In primo piano

#83 L'antipatica di Emiliano Dominici

Buon pomeriggio, oggi in collaborazione con Thrillernord, pubblico la recensione di L'antipatica di Emiliano Dominici, edito Valigie rosse.

Autore: Emiliano Dominici Editore: Valigie Rosse
Genere: Narrativa
Pagine: 184 Anno di pubblicazione: 2019 
E poi c’è la vita, con il suo carico di motivi irrisolti e forse irrisolvibili che ti ronzano nel cervello come un’autoclave; la vita con la sua matassa di attimi, sofferenze e speranze difficile da districare, con il suo corso che interseca o sovrasta il nostro cammino, spesso nei momenti in cui non ce lo aspetteremmo, troppo spesso nei modi in cui non vorremmo. E allora l’antipatia può diventare una forma di resistenza, di salvaguardia contro ciò che non può essere accettato o che abbiamo già sopportato troppo a lungo; essere antipatici per non cedere. A qualsiasi prezzo. Come indica Alberto «Bebo» Guidetti, l’antipatica protagonista di questo romanzo «non si pone troppe domande, ma ne fa sorgere in chi legge».
Avete mai sentito la frase: …

#72 Sfida Letale. Partners in crime #1 di Alessia Terranova e Valentina Alessandrella


Buon pomeriggio, oggi pubblico la recensione di Sfida Letale. Partners in crime #1 di Alessia Terranova e Valentina Alessandrella edito Butterfly Edizioni che ringrazio per la copia cartecea.


Autrici: Alessia Terranova, Valentina Alessandrella
Editore: Butterfly Edizioni
Pagine: 501
Data di pubblicazione: 5 novembre 2018
Genere: thriller

Il ritrovamento dell'ennesima vittima di uno spietato serial killer sta mettendo a dura prova Lauren Trent, detective dell'Unità Crimini Sessuali della polizia di Baltimora. Tenace e caparbia sul lavoro, ma molto insicura nel privato, Lauren si lascia spesso trasportare dalle emozioni, finendo così per doverne gestire le conseguenze. Ad affiancarla nelle indagini, l'uomo che anni prima l'ha ferita profondamente. Adesso lei è più forte e determinata a non lasciarsi nuovamente coinvolgere dall'astuto e attraente Andrew Allen, ma ha bisogno di lui per porre fine all'inarrestabile scia di sangue. Più riflessivo e meno impulsivo di Lauren, Drew cercherà di farle aprire gli occhi su alcuni punti dell'indagine rimasti oscuri e sul passato ancora sospeso tra loro. E mentre la passione tra i due sembra non essere mai svanita, l'assassino ha designato la sua prossima vittima. Questa volta, però, ha intenzione di spingersi oltre.
Sfida Letale è un bel connubio tra thriller e romance dove nessuno dei due generi prevale sull'altro. Lauren Trent, detective dell'Unità Crimini Sessuali della polizia di Baltimora e protagnista del libro, si trova infatti a dover stanare lo spietato serial killer che gira in città e a lottare contro i palpiti del suo cuore. A lavorare con lei nelle indagini riguardanti il serial killer c'è un nuovo partner, Andrew Allen, una sua vecchia conoscenza. I due in passato si sono frequentati, Lauren si è innamorata di lui ma Andrew un bel giorno l'ha lasciata senza uno straccio di spiegazione. Per Lauren non è affatto semplice lavorare con lui fianco a fianco perché l'attrazione e la rabbia sono ancora molto forti in lei. Andrew dal canto suo cerca di riacquistare la fiducia di Lauren provando ad essere sincero e affidabile. Ovviamente non è facile per nessuno dei due dare la caccia a uno spietato serial killer se al tuo fianco hai una persona che ti distrae in modi anche molto piacevoli.
Come ho già detto all'inizio la componente crime e quella romantica si intrecciano e si completato perfettamente. Il serial killer stupra, massacra di botte e uccide giovani donne. Le descrizioni dei suoi assalti, le ferite che lascia dietro di sè non sono facili da digerire nè per il lettore nè per chi conduce le indagini. A un certo punto del libro ho immaginato chi fosse il serial killer, ma è stato comunque bello continuare a seguire le indagini.
La trama è ben articolata e sviluppata,  con colpi di scena e suspense che accompagnano il lettore fino alla fine del libro.
I personaggi sono davvero belli e credibili. Lauren è una donna forte, tenace, impulsiva e ribelle. Andrew è più pacato e riflessivo anche se è pronto a rischiare tutto per coloro che ama. I due si completano a vicenda e tra loro sono sempre scintille. Riusciranno a risolvere le loro incomprensioni passate e presenti?
Sfida Letale mi ha colpita positivamente. Nonostante la sua mole è stata una lettura scorrevole e mai noiosa. 
Consiglio la lettura di Sfida Letale a chiunque ama i thriller conditi da un'appassionante storia d'amore.

🌟🌟🌟🌟/5🌟


Commenti

Post più popolari