Passa ai contenuti principali

In primo piano

RUBRICA: VIAGGIO NELLA LETTERATURA CON LA PSICOLOGIA

Buongiorno, oggi in collaborazione con Thrillernord, pubblico l'appuntamento mensile con la rubrica di psicologia. Partendo dal libro Il volto dell'assassino di Amy McLellan (trovate la recensione sul blog) vi parlo di prosopagnosia, disturbo del quale è affetta la protagonista del libro.

Autore: Amy McLellan
Traduzione: Maria Elisabetta De Medio
Editore: Corbaccio
Genere: Thriller
Pagine: 360
Anno di pubblicazione: 2020 Link d'acquisto: https://amzn.to/31C3nor
In seguito a un drammatico incidente, Sarah ha cominciato a soffrire di un disturbo neurologico molto particolare: ha perso in parte la memoria, ma soprattutto non riesce più a riconoscere i volti delle persone. Da allora vive con la sorella vedova e con il nipote. Fino a quando, una sera, qualcuno si introduce a casa loro e, mentre Sarah guarda la televisione, la sorella viene pugnalata a morte. Sarah accorre sentendo delle grida provenire dalla cucina, e vede un uomo accanirsi sul corpo della sorella. Ma lei sa che …

REVIEW PARTY: All In - Segreti e Inganni di Rossella Gallotti

 
Buongiorno, finalmente è arrivato anche il mio momento di parlare di questo bellissimo libro! Sono davvero felice di aver partecipato anche al Review Party di questo secondo volume!

  

 Titolo: ALL IN – Segreti e Inganni
Serie: ALL IN – 2° volume
Autrice: Rossella Gallotti
Pubblicazione: 15 Aprile 2020
Genere: Romantic Suspense - Contemporaneo
Editore: Self-Publishing
Distribuzione: Amazon e Kindle Unlimited
Formato: Ebook e cartaceo 
Link: Amazon

«…Guardo un tramonto come questo, e quelle che forse per alcuni
sono macchie di colore che sporcano l’azzurro del cielo e il blu dell’oceano, per me sono pennellate, sfumature di colori mischiati insieme fino a trovare la tonalità desiderata, per nascondere il bianco di un foglio immacolato con uno sfogo di creatività…»


La vita è una continua sfida per Jackson Hale, a cui il destino non ha smesso di distribuire carte impreviste, e anche ora che tutto sembra scorrere per il meglio, l’impensato è dietro l’angolo. Tamara, giovane e ingenua ragazza di San Francisco, ferita dalla perdita della madre e dalla distanza emotiva creata dal padre dopo quella tragedia, non è preparata a gestire rivelazioni inaspettate che la travolgono all’improvviso. Non bastano i buoni sentimenti provati per Ian, a salvarla dal baratro, perché anche il suo comportamento ambiguo alimenta la sofferenza di sentirsi privata delle verità che riguardano la sua famiglia. Toccherà a Jackson provare ad aiutarla a rialzarsi da quel fondo, che lui stesso ha toccato, a causa delle sue debolezze. Ma, cosa lega Jackson a Tamara? Quali altri segreti sono celati in un passato che nessuno sembra voler raccontare loro? E cosa nasconde il suo amico Nicholas, ogni giorno sempre più distante e chiuso in se stesso?
Vecchi e nuovi personaggi saranno i protagonisti di questo secondo capitolo della serie All In, dove segreti e inganni verranno svelati, incrinando legami indissolubili, perché il destino non ha smesso di giocare con Jackson e altre insidie lo aspettano. 
Dopo aver apprezzato molto il primo volume di All In non potevo non leggere anche il suo continuo, non sono di certo rimasta delusa, anzi! Forse, se possibile, questo secondo volume, l'ho trovato ancora più bello ed emozionante. L'autrice ha mostrato, ancora una volta, le sue grandi capacità comunicative. Mi ha emozionata molto, forse anche perché ha trattato tematiche che mi stanno molto a cuore.
Questa volta si aggiungono nuovi personaggi come Tamara, suo padre il dottor Kerns e Ian. Qui Vivian, moglie di Jackson, ha un ruolo più defilato. Jackson, uscito dalla clinica, cerca di recuperare il rapporto con la moglie e Nicholas, suo amico fraterno. La vita con Jackson non è mai stata clemente, rimasto ormai orfano di entrambi i genitori la sua famiglia sono Vivian e Nicholas. Il rapporto con quest'ultimo però subisce dei forti scossoni. I due si vogliono davvero molto bene e si rispettano ma a dividerli ci sono, purtroppo, molti segreti, fin troppi. Riusciranno i due amici a superare questo momento critico o si allontaneranno definitivamente? Oltre ai problemi con Nicholas, Jackson deve anche occuparsi della giovane Tamara. La ragazza vive a San Francisco con il padre che la tiene emotivamente a distanza dopo la morte della madre. Tamara vuole delle risposte ad alcune domande che la tormentano, il padre sembra non volergliene dare. Tamara così finisce per frequentare persone sbagliate, tra loro però c'è Ian, ragazzo del quale si innamora. Jackson dovrà aiutare la ragazza ad uscire dalla brutta situazione in cui si è cacciata, ma chi è Tamara? Cosa ha a che fare con lui?
Anche questo secondo capitolo ha una trama davvero ben scritta e sviluppata in cui non mancano tensione, momenti adrenalinici, di passione, di amore e di rabbia. Ho imparato che con la Gallotti non ci si annoia mai! 
I nuovi personaggi sono ben costruiti, impossibile non sentirsi vicini a Tamara, ragazza ingenua, dal cuore buono. Mi sono affezionata a lei, alla sua dolcezza, timidezza, così come mi sono affezionata a Ian, anche se in alcuni momenti avrei voluto strozzarlo!
In questo secondo capitolo Nicholas ha un ruolo di maggiore rilievo, possiamo così conoscere meglio alcune sfumature del suo carattere, conoscere il suo passato e cosa l'ha fatto diventare l'uomo che è oggi.
La lettura è stata, ancora una volta, scorrevole e sempre interessante. Quando ho letto alla fine del libro, il prologo del terzo volume ho fatto i salti di gioia! Jackson, Vivian, Nicholas, Ian e Tamara mi mancano già, spero di non dover aspettare troppo per il terzo capitolo. La Gallotti crea dipendenza!
🌟🌟🌟🌟🌟 /5🌟

 
L'AUTRICE
Rossella Gallotti è nata a Pavia nel 1978, ora vive nel Saronnese, con il marito e una splendida ragazzina adolescente. È una mamma lavoratrice con, da sempre, la passione per i libri, il cinema e le serie TV. È una sognatrice romantica e i suoi romanzi rispecchiano la sua visione dell’amore. Per lei scrittura significa evasione dalla quotidianità e dar forma ai suoi sogni.
Ha pubblicato:
- Lo Scrigno di Sam (Ottobre 2016) romanzo d’esordio, ritirato e ripubblicato in due volumi edito da Queen Edizioni:
- Sotto Copertura – Lo Scrigno di Sam – Vol. 1 (Maggio 2018)
- Sotto Copertura – Il cuore di Alessia – Vol. 2 (Luglio 2018)
- Non Chiamarmi Dolcezza (Novembre 2017) – Spin-off di Lo Scrigno di Sam.
- I Frammenti del Nostro Sogno (Luglio 2018) – Prequel di Lo Scrigno di Sam.
- I Frammenti dei nostri ricordi (Dicembre 2018) – Novella di Natale di Lo Scrigno di Sam.
- All In – O tutto o niente (Giugno 2019)
Mi trovate su:
Facebook: https://www.facebook.com/rossellagallottiebook/?ref=bookmarks
Instagram: https://www.instagram.com/gallottirossella/?hl=it
Pagina Amazon:
https://www.amazon.it/Rossella-Gallotti/e/B01M28YJ7G/ref=dp_byline_cont_ebooks_1

Commenti

Post più popolari