Passa ai contenuti principali

In primo piano

#92 Profili letterari del Novecento di Salvatore La Moglie

Buongiorno, oggi pubblico la recensione di Profili letterari del Novecento di Salvatore La Moglie, edito Macabor Editore che ringrazio per la copia digitale.

 Autore: Salvatore La Moglie Editore: MacaborPagine: 184Anno di pubblicazione: 2020
Il volume raccoglie sedici profili di autori di dimensione internazionale che, nel Novecento, hanno operato da protagonisti lasciando un’impronta indelebile: Landolfi, Campana, Gadda, Spaziani, Buzzati, Ortese, D’Arrigo, C. Levi, Campo, Calvino, Caproni, Tabucchi, Bufalino, Gatto, Maraini e Berto. Da questi profili emerge non solo la particolare concezione della letteratura del ‘900 dell’autore ma uno spaccato della stessa nostra civiltà letteraria tanto segnata dal Decadentismo e dalla crisi dei valori
della società borghese che, purtroppo, continua in maniera accentuata nell’attuale fase segnata dalla globalizzazione e dal dominio assoluto della tecnica e di internet. Si tratta di un piacevole, arricchente e, pertanto, imperdibile viaggio nel cuor…

Segnalazione: All In - Segreti e Inganni di Rossella Gallotti

In occasione dell'uscita di All In - Segreti e Inganni di Rossella Gallotti prevista per oggi 15 aprile, vi parlo un po' del romanzo e dell'autrice.


 Titolo: ALL IN – Segreti e Inganni
Serie: ALL IN – 2° volume
Autrice: Rossella Gallotti
Pubblicazione: 15 Aprile 2020
Genere: Romantic Suspense - Contemporaneo
Editore: Self-Publishing
Distribuzione: Amazon e Kindle Unlimited
Formato: Ebook e cartaceo 
Link: Amazon

«…Guardo un tramonto come questo, e quelle che forse per alcuni
sono macchie di colore che sporcano l’azzurro del cielo e il blu dell’oceano, per me sono pennellate, sfumature di colori mischiati insieme fino a trovare la tonalità desiderata, per nascondere il bianco di un foglio immacolato con uno sfogo di creatività…»


La vita è una continua sfida per Jackson Hale, a cui il destino non ha smesso di distribuire carte impreviste, e anche ora che tutto sembra scorrere per il meglio, l’impensato è dietro l’angolo. Tamara, giovane e ingenua ragazza di San Francisco, ferita dalla perdita della madre e dalla distanza emotiva creata dal padre dopo quella tragedia, non è preparata a gestire rivelazioni inaspettate che la travolgono all’improvviso. Non bastano i buoni sentimenti provati per Ian, a salvarla dal baratro, perché anche il suo comportamento ambiguo alimenta la sofferenza di sentirsi privata delle verità che riguardano la sua famiglia. Toccherà a Jackson provare ad aiutarla a rialzarsi da quel fondo, che lui stesso ha toccato, a causa delle sue debolezze. Ma, cosa lega Jackson a Tamara? Quali altri segreti sono celati in un passato che nessuno sembra voler raccontare loro? E cosa nasconde il suo amico Nicholas, ogni giorno sempre più distante e chiuso in se stesso?
Vecchi e nuovi personaggi saranno i protagonisti di questo secondo capitolo della serie All In, dove segreti e inganni verranno svelati, incrinando legami indissolubili, perché il destino non ha smesso di giocare con Jackson e altre insidie lo aspettano. 
 
ESTRATTO
 
Artigli invisibili mi stringono il cuore nel petto, un dolore sordo e la voglia di conoscerlo mi fanno esplodere in un nuovo pianto carico di disperazione. In modo brutale, afferro un nuovo foglio e ricomincio a disegnare. Un ovale dai bei lineamenti, la mascella importante, gli zigomi alti, le labbra carnose e poi gli occhi, profondi e inquietanti, che mi fissano da oltre il foglio come in quel momento, investendomi con uno sguardo duro, freddo, intimidatorio. Sfumo luci e ombre su quel viso, tratteggio le ciocche di capelli scuri come la notte e quel volto, alla fine sembra ancora più cupo e cattivo. Lo guardo e lo odio. Lo fisso e sento la rabbia crescere dentro di me, raggiungere il cuore e unirsi al dolore che già lo sferza, e poi risale ancora, mi riempie la mente e sono costretta a chiudere gli occhi e allontanarmi dalla scrivania, il fiato corto e ansante. 

ALL IN – O tutto o niente
Il primo volume della serie è disponibile su Amazon, Kindle Unlimited e Amazon Prime Reading (fino a Giugno 2020)
Link di acquisto: Amazon

L'AUTRICE
Rossella Gallotti è nata a Pavia nel 1978, ora vive nel Saronnese, con il marito e una splendida ragazzina adolescente. È una mamma lavoratrice con, da sempre, la passione per i libri, il cinema e le serie TV. È una sognatrice romantica e i suoi romanzi rispecchiano la sua visione dell’amore. Per lei scrittura significa evasione dalla quotidianità e dar forma ai suoi sogni.
Ha pubblicato:
- Lo Scrigno di Sam (Ottobre 2016) romanzo d’esordio, ritirato e ripubblicato in due volumi edito da Queen Edizioni:
- Sotto Copertura – Lo Scrigno di Sam – Vol. 1 (Maggio 2018)
- Sotto Copertura – Il cuore di Alessia – Vol. 2 (Luglio 2018)
- Non Chiamarmi Dolcezza (Novembre 2017) – Spin-off di Lo Scrigno di Sam.
- I Frammenti del Nostro Sogno (Luglio 2018) – Prequel di Lo Scrigno di Sam.
- I Frammenti dei nostri ricordi (Dicembre 2018) – Novella di Natale di Lo Scrigno di Sam.
- All In – O tutto o niente (Giugno 2019)
Mi trovate su:
Facebook: https://www.facebook.com/rossellagallottiebook/?ref=bookmarks
Instagram: https://www.instagram.com/gallottirossella/?hl=it
Pagina Amazon:
https://www.amazon.it/Rossella-Gallotti/e/B01M28YJ7G/ref=dp_byline_cont_ebooks_1

Commenti

Post più popolari