Passa ai contenuti principali

In primo piano

#84 Pelle a pelle. Nuove ostetriche per nuovi genitori di Concetta Quintano

Buongiorno, oggi pubblico la recensione di Pelle a pelle. Nuove ostetriche per nuovi genitori di Concetta Quintano, primo libro pubblicato dalla neonata casa editrice Latte di nanna che ringrazio per la copia cartacea.

Autrice: Concetta Quintano Editore: Latte di Nanna Pagine: 160 Data di pubblicazione: giugno 2020

In questo saggio l’ostetrica Concetta Quintano propone un approccio inedito al tema della maternità, o meglio della genitorialità. Protagonisti, infatti, sono i racconti delle mamme e dei papà di ieri e di oggi, a cui fanno da cornice nozioni tecniche e aneddoti, sintesi del bagaglio di esperienze professionali e umane raccolte in quarant’anni di passione e dedizione verso il proprio lavoro. Un testo pregno di delicatezza, speranza e di puro amore che l’autrice affida nelle mani accoglienti dei neogenitori che si accingono ad assistere al miracolo della vita.
L’autrice ha deciso di devolvere i suoi diritti d’autore all’Associazione Gaslini Onlus. Donare la vita è il più grande m…

Segnalazione: All In - Segreti e Inganni di Rossella Gallotti

In occasione dell'uscita di All In - Segreti e Inganni di Rossella Gallotti prevista per oggi 15 aprile, vi parlo un po' del romanzo e dell'autrice.


 Titolo: ALL IN – Segreti e Inganni
Serie: ALL IN – 2° volume
Autrice: Rossella Gallotti
Pubblicazione: 15 Aprile 2020
Genere: Romantic Suspense - Contemporaneo
Editore: Self-Publishing
Distribuzione: Amazon e Kindle Unlimited
Formato: Ebook e cartaceo 
Link: Amazon

«…Guardo un tramonto come questo, e quelle che forse per alcuni
sono macchie di colore che sporcano l’azzurro del cielo e il blu dell’oceano, per me sono pennellate, sfumature di colori mischiati insieme fino a trovare la tonalità desiderata, per nascondere il bianco di un foglio immacolato con uno sfogo di creatività…»


La vita è una continua sfida per Jackson Hale, a cui il destino non ha smesso di distribuire carte impreviste, e anche ora che tutto sembra scorrere per il meglio, l’impensato è dietro l’angolo. Tamara, giovane e ingenua ragazza di San Francisco, ferita dalla perdita della madre e dalla distanza emotiva creata dal padre dopo quella tragedia, non è preparata a gestire rivelazioni inaspettate che la travolgono all’improvviso. Non bastano i buoni sentimenti provati per Ian, a salvarla dal baratro, perché anche il suo comportamento ambiguo alimenta la sofferenza di sentirsi privata delle verità che riguardano la sua famiglia. Toccherà a Jackson provare ad aiutarla a rialzarsi da quel fondo, che lui stesso ha toccato, a causa delle sue debolezze. Ma, cosa lega Jackson a Tamara? Quali altri segreti sono celati in un passato che nessuno sembra voler raccontare loro? E cosa nasconde il suo amico Nicholas, ogni giorno sempre più distante e chiuso in se stesso?
Vecchi e nuovi personaggi saranno i protagonisti di questo secondo capitolo della serie All In, dove segreti e inganni verranno svelati, incrinando legami indissolubili, perché il destino non ha smesso di giocare con Jackson e altre insidie lo aspettano. 
 
ESTRATTO
 
Artigli invisibili mi stringono il cuore nel petto, un dolore sordo e la voglia di conoscerlo mi fanno esplodere in un nuovo pianto carico di disperazione. In modo brutale, afferro un nuovo foglio e ricomincio a disegnare. Un ovale dai bei lineamenti, la mascella importante, gli zigomi alti, le labbra carnose e poi gli occhi, profondi e inquietanti, che mi fissano da oltre il foglio come in quel momento, investendomi con uno sguardo duro, freddo, intimidatorio. Sfumo luci e ombre su quel viso, tratteggio le ciocche di capelli scuri come la notte e quel volto, alla fine sembra ancora più cupo e cattivo. Lo guardo e lo odio. Lo fisso e sento la rabbia crescere dentro di me, raggiungere il cuore e unirsi al dolore che già lo sferza, e poi risale ancora, mi riempie la mente e sono costretta a chiudere gli occhi e allontanarmi dalla scrivania, il fiato corto e ansante. 

ALL IN – O tutto o niente
Il primo volume della serie è disponibile su Amazon, Kindle Unlimited e Amazon Prime Reading (fino a Giugno 2020)
Link di acquisto: Amazon

L'AUTRICE
Rossella Gallotti è nata a Pavia nel 1978, ora vive nel Saronnese, con il marito e una splendida ragazzina adolescente. È una mamma lavoratrice con, da sempre, la passione per i libri, il cinema e le serie TV. È una sognatrice romantica e i suoi romanzi rispecchiano la sua visione dell’amore. Per lei scrittura significa evasione dalla quotidianità e dar forma ai suoi sogni.
Ha pubblicato:
- Lo Scrigno di Sam (Ottobre 2016) romanzo d’esordio, ritirato e ripubblicato in due volumi edito da Queen Edizioni:
- Sotto Copertura – Lo Scrigno di Sam – Vol. 1 (Maggio 2018)
- Sotto Copertura – Il cuore di Alessia – Vol. 2 (Luglio 2018)
- Non Chiamarmi Dolcezza (Novembre 2017) – Spin-off di Lo Scrigno di Sam.
- I Frammenti del Nostro Sogno (Luglio 2018) – Prequel di Lo Scrigno di Sam.
- I Frammenti dei nostri ricordi (Dicembre 2018) – Novella di Natale di Lo Scrigno di Sam.
- All In – O tutto o niente (Giugno 2019)
Mi trovate su:
Facebook: https://www.facebook.com/rossellagallottiebook/?ref=bookmarks
Instagram: https://www.instagram.com/gallottirossella/?hl=it
Pagina Amazon:
https://www.amazon.it/Rossella-Gallotti/e/B01M28YJ7G/ref=dp_byline_cont_ebooks_1

Commenti

Post più popolari