Passa ai contenuti principali

In primo piano

#92 Profili letterari del Novecento di Salvatore La Moglie

Buongiorno, oggi pubblico la recensione di Profili letterari del Novecento di Salvatore La Moglie, edito Macabor Editore che ringrazio per la copia digitale.

 Autore: Salvatore La Moglie Editore: MacaborPagine: 184Anno di pubblicazione: 2020
Il volume raccoglie sedici profili di autori di dimensione internazionale che, nel Novecento, hanno operato da protagonisti lasciando un’impronta indelebile: Landolfi, Campana, Gadda, Spaziani, Buzzati, Ortese, D’Arrigo, C. Levi, Campo, Calvino, Caproni, Tabucchi, Bufalino, Gatto, Maraini e Berto. Da questi profili emerge non solo la particolare concezione della letteratura del ‘900 dell’autore ma uno spaccato della stessa nostra civiltà letteraria tanto segnata dal Decadentismo e dalla crisi dei valori
della società borghese che, purtroppo, continua in maniera accentuata nell’attuale fase segnata dalla globalizzazione e dal dominio assoluto della tecnica e di internet. Si tratta di un piacevole, arricchente e, pertanto, imperdibile viaggio nel cuor…

Segnalazione: (IN)GIUSTIZIA & DINTORNI. Un maresciallo nel porto delle nebbie di mario Izzi

Follow my blog with Bloglovin
Segnalazione: (IN)GIUSTIZIA & DINTORNI. Un maresciallo nel porto delle nebbie di Mario Izzi edito Maratta Edizioni.





"Non muoverti, o ti scanno!" le parole furono sussurrate al suo orecchio con tono dolce, quasi amorevole, mentre una lama le premeva la gola. Diversi omicidi inspiegabili. Qualcuno che cerca di insabbiare la verità. Un maresciallo che indaga nell'ombra per proteggere un innocente. 


L'AUTORE
Mario Izzi è nato a Roma nel 1944 e vive a Collecchio, in provincia di Parma. Dall'età di ventun anni ha sempre operato nel settore finanziario, pur coltivando l'hobby della scrittura.
Ha pubblicato un romanzo del genere fantascienza distopica dal titolo “2025 - sopravvissuti” e un altro del genere legale-poliziesco dal titolo “(in)giustizia & dintorni – un maresciallo nel porto delle nebbie”, incentrato su una storia vera.
Il sequel, dal titolo “(in)giustizia & dintorni – l'assassino colpisce ancora” è in corso di pubblicazione da Maratta Edizioni.


Commenti

Post più popolari