Passa ai contenuti principali

In primo piano

#84 Pelle a pelle. Nuove ostetriche per nuovi genitori di Concetta Quintano

Buongiorno, oggi pubblico la recensione di Pelle a pelle. Nuove ostetriche per nuovi genitori di Concetta Quintano, primo libro pubblicato dalla neonata casa editrice Latte di nanna che ringrazio per la copia cartacea.

Autrice: Concetta Quintano Editore: Latte di Nanna Pagine: 160 Data di pubblicazione: giugno 2020

In questo saggio l’ostetrica Concetta Quintano propone un approccio inedito al tema della maternità, o meglio della genitorialità. Protagonisti, infatti, sono i racconti delle mamme e dei papà di ieri e di oggi, a cui fanno da cornice nozioni tecniche e aneddoti, sintesi del bagaglio di esperienze professionali e umane raccolte in quarant’anni di passione e dedizione verso il proprio lavoro. Un testo pregno di delicatezza, speranza e di puro amore che l’autrice affida nelle mani accoglienti dei neogenitori che si accingono ad assistere al miracolo della vita.
L’autrice ha deciso di devolvere i suoi diritti d’autore all’Associazione Gaslini Onlus. Donare la vita è il più grande m…

Segnalazione: (IN)GIUSTIZIA & DINTORNI. Un maresciallo nel porto delle nebbie di mario Izzi

Follow my blog with Bloglovin
Segnalazione: (IN)GIUSTIZIA & DINTORNI. Un maresciallo nel porto delle nebbie di Mario Izzi edito Maratta Edizioni.





"Non muoverti, o ti scanno!" le parole furono sussurrate al suo orecchio con tono dolce, quasi amorevole, mentre una lama le premeva la gola. Diversi omicidi inspiegabili. Qualcuno che cerca di insabbiare la verità. Un maresciallo che indaga nell'ombra per proteggere un innocente. 


L'AUTORE
Mario Izzi è nato a Roma nel 1944 e vive a Collecchio, in provincia di Parma. Dall'età di ventun anni ha sempre operato nel settore finanziario, pur coltivando l'hobby della scrittura.
Ha pubblicato un romanzo del genere fantascienza distopica dal titolo “2025 - sopravvissuti” e un altro del genere legale-poliziesco dal titolo “(in)giustizia & dintorni – un maresciallo nel porto delle nebbie”, incentrato su una storia vera.
Il sequel, dal titolo “(in)giustizia & dintorni – l'assassino colpisce ancora” è in corso di pubblicazione da Maratta Edizioni.


Commenti

Post più popolari