Passa ai contenuti principali

In primo piano

RUBRICA: VIAGGIO NELLA LETTERATURA CON LA PSICOLOGIA

Buongiorno, oggi in collaborazione con Thrillernord, pubblico l'appuntamento mensile con la rubrica di psicologia. Partendo dal libro Il volto dell'assassino di Amy McLellan (trovate la recensione sul blog) vi parlo di prosopagnosia, disturbo del quale è affetta la protagonista del libro.

Autore: Amy McLellan
Traduzione: Maria Elisabetta De Medio
Editore: Corbaccio
Genere: Thriller
Pagine: 360
Anno di pubblicazione: 2020 Link d'acquisto: https://amzn.to/31C3nor
In seguito a un drammatico incidente, Sarah ha cominciato a soffrire di un disturbo neurologico molto particolare: ha perso in parte la memoria, ma soprattutto non riesce più a riconoscere i volti delle persone. Da allora vive con la sorella vedova e con il nipote. Fino a quando, una sera, qualcuno si introduce a casa loro e, mentre Sarah guarda la televisione, la sorella viene pugnalata a morte. Sarah accorre sentendo delle grida provenire dalla cucina, e vede un uomo accanirsi sul corpo della sorella. Ma lei sa che …

Cover Reveal: Il richiamo del sangue di Gianmario Mattei


Cover Reveal: Il richiamo del sangue di Gianmario Mattei edito Segreti in Giallo Edizioni



Titolo: Il richiamo del sangue
Sottotitolo: Van Helsing#1
Autore: Gianmario Mattei
Editore: PubMe
Collana editoriale: Segreti in giallo Edizioni
Genere: Gothic/Horror
Pagine: 320
Uscita: 28 maggio 2020
Cartaceo: € 12,00 
E-book: (1,99 prezzo lancio) € 2,99


Amsterdam, 1438. Boudjiewin Van Helsing è sbarcato dalla Santa Trinidad. Un'atmosfera inquietante lo accoglie appena ritornato in patria per presenziare al fidanzamento della sorella Sonja con un ricco principe russo. La gioia del ricongiungimento familiare dura poco. Un oscuro presagio luttuoso incombe. Il Fato avverso ha gli occhi demoniaci di una creatura dalle orrende sembianze e il gusto amaro della morte che travolge i Van Helsing mutando per sempre le loro sorti. Il dolore folle muta in vendetta, così Boudjiewin intraprende un pericoloso viaggio che lo condurrà fino al cospetto di un giovane Vlad.
Minacce mortali, menzogne, terribili rivelazioni e colpi di scena in successione fino all'epilogo.
Ma è solo l'inizio.
Il richiamo del sangue è il primo romanzo della saga dedicata ai Van Helsing.

L'AUTORE
Gianmario Mattei nasce il 31 maggio del 1984 allo “Spedali Civili di Brescia” (Lombardia, Italia). Successivamente la famiglia Mattei si trasferisce nel piccolo comune di San Salvatore Telesino (Bn), paese natale del padre, dove Gianmario frequenta le scuole elementari e medie. Conseguita la maturità scientifica lo attende la facoltà di Chimica Industriale presso l’università “La Sapienza” di Roma. Ha già all’attivo la pubblicazione di un primo romanzo legato alla saga dark-fantasy “James Every – La Caduta di Saalbard”.


Commenti

Post più popolari