Passa ai contenuti principali

In primo piano

REVIEW PARTY: Holy Sister. Vol.3 Nona Grey di Mark Lawrence

  Buon pomeriggio, è arrivato il momento di pubblicare la recensione dell'ultimo volume della trilogia di Nona Grey.   Nel convento della Dolce Misericordia si allevano fanciulle per trasformarle in devote quanto pericolose assassine. Ci vogliono dieci anni di formazione, ma sono poche le ragazze dotate di vero talento per la morte, quelle nelle cui vene scorre il sangue delle antiche tribù di Abeth. Compito delle monache è scoprire e affinare queste doti innate, insegnando le tecniche della lotta con e senza armi e dello spionaggio, l'uso dei veleni e infine la tessitura delle ombre. Ma neppure le sorelle più anziane sono in grado di comprendere fino in fondo la potenza del dono di Nona Grey, una bimba di otto anni che giunge al convento con l'accusa di aver compiuto un omicidio. Qui crescerà, ma non sarà facile per lei scegliere quale cammino seguire: indosserà la tonaca nera delle Spose dell'Antenato, per abbracciare una vita di preghiera e servizio? Vestirà il rosso

Cover reveal: Estate con DomanDino di Stefano Pastorino

Cover reveal: Estate con DomanDino di Stefano Pastorino, edito Cordero Edizioni. In uscita oggi 22 giugno!


 
Titolo: Estate con DomanDino
Autore: Stefano Pastorino
Illustrazioni: Eleonora Caviglia
Data Uscita: 22 Giugno
Editore: Cordero Edizioni
Pagine: 110
Prezzo Ebook 3,99 - Amazon 
Cartaceo 13,99 - Amazon


Cosa c'è di più importante dello stimolare la curiosità dei bambini, di allenare e ampliare la facoltà del ragionamento e dello sviluppo di una propria opinione “pensata” che pone le basi per la creazione della propria, unica e preziosa individualità?
In un periodo storico che più che mai tende alla massificazione e al livellamento della cultura proponendo, ahimè troppo spesso, risposte preconfezionate e superficiali che azzerano la ricerca personale, si colloca la felice trovata di Stefano Pastorino e Eleonora Caviglia con il loro DomanDino. Ma chi è DomanDino?
E’un allegro punto interrogativo che abita nel Giardino Pitagorico, dove si coltiva la passione per i numeri. Ora nel giardino è estate e lui confeziona una domanda al giorno dal 21 giugno al 20 settembre, per tutti i bambini. Prova a rispondere ogni giorno oralmente, senza dover scrivere nulla. Buon divertimento! 

L'AUTORE
Stefano Pastorino nasce a Genova nel 1976. Si laurea in Filosofia nel 1999 e in Storia Medievale nel 2003 presso l’Università agli studi di Genova. Facendo il maestro di scuola primaria dal 1999, ogni giorno scopre curiosità insieme ai bambini. Hobby: radio e teatro in lingua ligure.

Commenti

Post più popolari