Passa ai contenuti principali

In primo piano

#83 L'antipatica di Emiliano Dominici

Buon pomeriggio, oggi in collaborazione con Thrillernord, pubblico la recensione di L'antipatica di Emiliano Dominici, edito Valigie rosse.

Autore: Emiliano Dominici Editore: Valigie Rosse
Genere: Narrativa
Pagine: 184 Anno di pubblicazione: 2019 
E poi c’è la vita, con il suo carico di motivi irrisolti e forse irrisolvibili che ti ronzano nel cervello come un’autoclave; la vita con la sua matassa di attimi, sofferenze e speranze difficile da districare, con il suo corso che interseca o sovrasta il nostro cammino, spesso nei momenti in cui non ce lo aspetteremmo, troppo spesso nei modi in cui non vorremmo. E allora l’antipatia può diventare una forma di resistenza, di salvaguardia contro ciò che non può essere accettato o che abbiamo già sopportato troppo a lungo; essere antipatici per non cedere. A qualsiasi prezzo. Come indica Alberto «Bebo» Guidetti, l’antipatica protagonista di questo romanzo «non si pone troppe domande, ma ne fa sorgere in chi legge».
Avete mai sentito la frase: …

Cover reveal: Estate con DomanDino di Stefano Pastorino

Cover reveal: Estate con DomanDino di Stefano Pastorino, edito Cordero Edizioni. In uscita oggi 22 giugno!


 
Titolo: Estate con DomanDino
Autore: Stefano Pastorino
Illustrazioni: Eleonora Caviglia
Data Uscita: 22 Giugno
Editore: Cordero Edizioni
Pagine: 110
Prezzo Ebook 3,99 - Amazon 
Cartaceo 13,99 - Amazon


Cosa c'è di più importante dello stimolare la curiosità dei bambini, di allenare e ampliare la facoltà del ragionamento e dello sviluppo di una propria opinione “pensata” che pone le basi per la creazione della propria, unica e preziosa individualità?
In un periodo storico che più che mai tende alla massificazione e al livellamento della cultura proponendo, ahimè troppo spesso, risposte preconfezionate e superficiali che azzerano la ricerca personale, si colloca la felice trovata di Stefano Pastorino e Eleonora Caviglia con il loro DomanDino. Ma chi è DomanDino?
E’un allegro punto interrogativo che abita nel Giardino Pitagorico, dove si coltiva la passione per i numeri. Ora nel giardino è estate e lui confeziona una domanda al giorno dal 21 giugno al 20 settembre, per tutti i bambini. Prova a rispondere ogni giorno oralmente, senza dover scrivere nulla. Buon divertimento! 

L'AUTORE
Stefano Pastorino nasce a Genova nel 1976. Si laurea in Filosofia nel 1999 e in Storia Medievale nel 2003 presso l’Università agli studi di Genova. Facendo il maestro di scuola primaria dal 1999, ogni giorno scopre curiosità insieme ai bambini. Hobby: radio e teatro in lingua ligure.

Commenti

Post più popolari