Passa ai contenuti principali

In primo piano

RUBRICA: VIAGGIO NELLA LETTERATURA CON LA PSICOLOGIA

  Buon pomeriggio, eccomi qui con un nuovo appuntamento con la rubrica di psicologia in collaborazione con Thrillernord. Autore: Torey Hayden Traduzione: Silvia Piracant Editore: Corbaccio Genere: Narrativa Pagine: 349 Anno di pubblicazione: 2009   “Zoo Boy. Le gambe del tavolo erano le sbarre della sua gabbia. Si dondolava, con le braccia sopra la testa, come a proteggersi. Avanti e indietro, avanti e indietro. Un’assistente lo spronava a uscire da sotto il tavolo, ma senza risultato. Lui si dondolava, avanti e indietro, avanti e indietro. “Lo guardavo standomene dietro uno specchio-finestra. “Quanti anni ha?” chiesi alla donna che era alla mia destra. “Quindici”. Non si poteva dirlo più un ragazzo. Mi appoggiai contro il vetro, per vederlo meglio. “Da quanto è qui?” domandai. “Quattro anni.” “Senza mai parlare?” “Senza mai parlare.” La donna alzò gli occhi a guardarmi, nella tetra oscurità di quella stanza dietro lo specchio. “Senza mai far sentire il suono della sua voce”. Così

Presentazione Review Party: Poirot - Tutti i racconti di Agatha Christie

 

Baffi, bombetta e accento francese: questi sono i tratti che a tuttilettori, appassionati o meno dei romanzi gialli, fanno venire alla mente un solo nome: Hercule Poirot.

In questa nuovissima e imperdibile edizione della Oscar Mondadori in uscita il 1 Settembre 2020, vi sono tutti i racconti del famosissimo detective nato dalla magistrale penna della regina del giallo, Agatha Christie.

Attraverso questo evento e le parole di tutte le partecipanti, ripercorrete al nostro fianco quelli che sono i casi su cui il detective belga spreme le sue “celluline grigie”, al fianco dell’amico fidato Hastings.

Poirot tutti i racconti, Agatha Christie, Mondadori
 

Titolo: Poirot - Tutti i racconti  

Autore: Agatha Christie 

 Casa editrice: Oscar Mondadori 

Data d'uscita: 1 Settembre 2020

Prezzo:€25,00

L’edizione si presenta con questo meraviglioso blu e alcune tonalità che viaggiano dal più chiaro al più scuro, sicuramente adibiti a conferire un’aura di mistero, lo stesso che troviamo nei casi al suo interno, e una meravigliosa illustrazione di Poirot stesso visto quasi dall’alto, a valorizzare i suoi segni distintivi di cui parlavamo poco fa: bombetta e baffetti. Ritroviamo, come quasi tutti i titoli che fanno parte della collezione di Draghi della Oscar Mondadori, le pagine spugnate che sicuramente sono una gioia per gli occhi. 

Questa edizione è impreziosita da magnifiche e minuziose illustrazioni sia di alcuni personaggi sia di oggetti, come ad esempio biglietti o cartelli, che ritroviamo nelle varie storie e che accompagnano il lettore durante i racconti rendendoli ancora più piacevoli. 

Vi aspetto l'8 settembre per scoprire insieme a me questa raccolta e di seguito vi lascio il calendario con tutti blog che parteciperanno al mio fianco in questa nuova investig... ehm, lettura!


 

Commenti

  1. Ciao! Non vedo l'ora di leggere le varie tappe di questo evento! Non ho mai letto nulla della Christie, ma mi piacerebbe rimediare! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari