Passa ai contenuti principali

In primo piano

RUBRICA: VIAGGIO NELLA LETTERATURA CON LA PSICOLOGIA

  Buon pomeriggio, eccomi qui con un nuovo appuntamento con la rubrica di psicologia in collaborazione con Thrillernord. Autore: Torey Hayden Traduzione: Silvia Piracant Editore: Corbaccio Genere: Narrativa Pagine: 349 Anno di pubblicazione: 2009   “Zoo Boy. Le gambe del tavolo erano le sbarre della sua gabbia. Si dondolava, con le braccia sopra la testa, come a proteggersi. Avanti e indietro, avanti e indietro. Un’assistente lo spronava a uscire da sotto il tavolo, ma senza risultato. Lui si dondolava, avanti e indietro, avanti e indietro. “Lo guardavo standomene dietro uno specchio-finestra. “Quanti anni ha?” chiesi alla donna che era alla mia destra. “Quindici”. Non si poteva dirlo più un ragazzo. Mi appoggiai contro il vetro, per vederlo meglio. “Da quanto è qui?” domandai. “Quattro anni.” “Senza mai parlare?” “Senza mai parlare.” La donna alzò gli occhi a guardarmi, nella tetra oscurità di quella stanza dietro lo specchio. “Senza mai far sentire il suono della sua voce”. Così

Segnalazione: The Horror Gamebook - Edgar Allan Poe

 

 
Dall'autore di The Necronomicon Gamebook, una nuova avventura letteraria a bivi dove affronterai in prima persona gli orrori narrati dal maestro della letteratura americana Edgar Allan Poe. Alcuni dei suoi più celebri racconti (Il gatto nero, La maschera della morte rossa, Re Peste, La caduta della Casa Usher, Il cuore rivelatore, Il pozzo e il pendolo...) sono stati adattati con la massima fedeltà allo stile originale in modo da permettere un'immersione interattiva in una narrazione fitta di percorsi ed enigmi da risolvere dove affronterai le profondità delle paure e dei desideri umani attraverso strade oscure, tunnel misteriosi e ville infestate, esplorando lo spaventoso limite che divide i sogni dalla follia. 

I DETTAGLI
Il volume, pubblicato dallo studio creativo Officina Meningi e scritto da Valentino Sergi, autore di graphic novel e giochi in scatola, comprende numerose splendide illustrazioni firmate da Francesco Corli, giovane artista più volte premiato ai contest organizzati da Lucca Comics & Games. L’edizione esclusiva per Kickstarter è impreziosita da una sovraccoperta limitata e uno splendido sketchbook.
L'opera è stata adattata con uno stile quanto più simile possibile alla scrittura dei testi classici di riferimento.. Entrambe le versioni (italiana e inglese) sono state redatte con la massima cura dal punto di vista linguistico. In particolare, per la versione anglosassone, ci è avvalsi della competenza di un team di traduttori di livello accademico specializzata in narrativa fantastica. 

 Dalla pagina Kickstarter sarà possibile scaricare IL POZZO E IL PENDOLO, UN RACCONTO A BIVI COMPLETO E AUTOCONCLUSIVO NEL GIORNO DEL LANCIO (il 28 agosto).

 


Commenti

Post più popolari