Passa ai contenuti principali

In primo piano

BLOGTOUR: Al di là di Borgo Opaco di Emanuela A. Imineo. La figura dell'adolescente

Buongiorno, eccoci finalmente alla mia tappa di questo bellissimo blogtour. Io vi parlerò dell'analisi psicologica, riflessiva e introspettiva della figura dell'adolescente.L'adolescenza, come sappiamo bene tutti e anche Moon protagonista del libro, è un periodo particolare, fatto di scoperte, dubbi, insicurezze, difficoltà ma anche grandi gioie e si spera, spensieratezza.                                                                                      Il termine “adolescenza” deriva dal latino adolescere, che significa “crescere, svilupparsi, diventare adulto”. L'adolescenza inizia quando cominciano a essere prodotti gli ormoni sessuali da alcune ghiandole del corpo. Di solito le donne iniziano a produrli all'età di 11 o 12anni, mentre per i maschi ciò avviene un po' più tardi, tra i 12 e i 13anni. Sono gli ormoni sessuali a far iniziare una serie di trasformazioni fisiche, come, ad esempio, l'aumento della statura. Sempre dal punto di vista fisico, l&…

Blogtour Al di là di Borgo Opaco: Presentazione

Buongiorno, oggi sono qui per presentarvi il blogtour dedicato a Al di là di Borgo Opaco di Emanuela A. Imineo. Di Emanuela vi avevo già parlato in occasione dell'uscita del suo manuale Guarda oltre ciò che vedi, in cui ci ha spiegato in modo molto dettagliato e curato l'arte dei Tarocchi. Qui la troviamo in una nuova veste, con un Dark fantasy che vi condurrà in mondi finora sconosciuti. 

 Questo blogtour sarà molto particolare ed interessante, ci saranno tappe che analizzeranno particolari del libro come quella sulla Follia di Provenza e ci saranno altre tappe che analizzeranno il genere Fantasy, il Dark Fantasy, la Mitologia, le Divinità, la Vecchia religione e così via. Io il 21 ottobre vi parlerò della figura dell'adolescente nella sua dimensione psicologica e intima facendo riferimento a Moon, protagonista del libro. Il 31 ottobre potrete leggere le recensioni su tutti i blog.
Io per prima seguirò con grande interesse questo blogtour perché alcune delle tematiche trattate sono a me sconosciute o poco conosciute. Partecipare a questo evento è stata per me una sfida (è la seconda volta che Emanuela mi coinvolge in una sfida 😁) e come potevo tirarmi indietro? 




Autrice: Emanuela A. Imineo

Pagine: 360

Data di pubblicazione: 30 luglio 2020

Genere: Dark fantasy

Tra i picchi delle più alte montagne, punto d'incontro di Umani e Dei crudeli, c'è un luogo maledetto dove il buio quasi diventa suono, assordante e oscuro. Con la luce del sole però torna a essere Borgo Opaco: un villaggio unico, malinconico e ridente, dove culti e i riti di ogni epoca e provenienza convivono in serenità.Tra i suoi abitanti troviamo Moon, un'adolescente che professa l'Antica Religione. Moon ha perso i genitori e vive con Nymphe, sua nonna: una strega che, per malattia o sortilegio, non ha più la facoltà di esprimersi in maniera lucida e coerente. Tra rabbia e dolore, sacrifici umani e ricerca del proprio destino, Moon si troverà di fronte a due sentieri e dovrà compiere la sua scelta: potrà riempirsi di oscurità o sacrificarsi per la salvezza. Due incontri segneranno il suo percorso: quello con Metelaine, all'apparenza una ragazza come lei ma forse non umana, e quello con Provenza, la ninfa immortale preda della morte. Crescere è sempre scegliere, ma cosa deciderà Moon? E chi ne pagherà il prezzo?A fine lettura scopri la sezione interattiva su www.aldiladiborgoopaco.com Ti aspettano contenuti sulla stregoneria e pagine nascoste tratti dai Libri delle Ombre.

Commenti

Post più popolari