Passa ai contenuti principali

In primo piano

#109 L'amante di Barcellona di Care Santos

  Buongiorno, oggi sono qui per parlarvi di L'amante di Barcellona di Care Santos, edito Salani che ringrazio per la copia cartacea.  Autore: Care Santos Traduzione: Laura Marseguerra Editore: Salani  Pagine: 672 Genere: romanzo storico Anno di pubblicazione : 2020 C’è una storia sommersa sotto la polvere delle infinite copie e le carte accumulate nell’antica libreria Palinuro. E sommersa sarebbe rimasta, se una scrittrice non avesse notato e raccolto i frammenti del mistero nascosto tra gli scaffali. È la storia di un libro perduto, prezioso ed enigmatico, dal titolo scandaloso: Mémoires secrets d’une femme publique, ‘memorie segrete di una donna pubblica’. Punta di diamante della biblioteca di un ricco signore della Barcellona napoleonica, il volume è bramato dalla nobiltà e dalla borghesia locali, tanto da essere sottratto al suo possessore. Sparito nel nulla, oltre due secoli dopo il memoriale non è stato ancora ritrovato, ma il suo viaggio rocambolesco ha lasciato qualch

Blogtour Al di là di Borgo Opaco: Presentazione

Buongiorno, oggi sono qui per presentarvi il blogtour dedicato a Al di là di Borgo Opaco di Emanuela A. Imineo. Di Emanuela vi avevo già parlato in occasione dell'uscita del suo manuale Guarda oltre ciò che vedi, in cui ci ha spiegato in modo molto dettagliato e curato l'arte dei Tarocchi. Qui la troviamo in una nuova veste, con un Dark fantasy che vi condurrà in mondi finora sconosciuti. 

 Questo blogtour sarà molto particolare ed interessante, ci saranno tappe che analizzeranno particolari del libro come quella sulla Follia di Provenza e ci saranno altre tappe che analizzeranno il genere Fantasy, il Dark Fantasy, la Mitologia, le Divinità, la Vecchia religione e così via. Io il 21 ottobre vi parlerò della figura dell'adolescente nella sua dimensione psicologica e intima facendo riferimento a Moon, protagonista del libro. Il 31 ottobre potrete leggere le recensioni su tutti i blog.
Io per prima seguirò con grande interesse questo blogtour perché alcune delle tematiche trattate sono a me sconosciute o poco conosciute. Partecipare a questo evento è stata per me una sfida (è la seconda volta che Emanuela mi coinvolge in una sfida 😁) e come potevo tirarmi indietro? 




Autrice: Emanuela A. Imineo

Pagine: 360

Data di pubblicazione: 30 luglio 2020

Genere: Dark fantasy

Tra i picchi delle più alte montagne, punto d'incontro di Umani e Dei crudeli, c'è un luogo maledetto dove il buio quasi diventa suono, assordante e oscuro. Con la luce del sole però torna a essere Borgo Opaco: un villaggio unico, malinconico e ridente, dove culti e i riti di ogni epoca e provenienza convivono in serenità.Tra i suoi abitanti troviamo Moon, un'adolescente che professa l'Antica Religione. Moon ha perso i genitori e vive con Nymphe, sua nonna: una strega che, per malattia o sortilegio, non ha più la facoltà di esprimersi in maniera lucida e coerente. Tra rabbia e dolore, sacrifici umani e ricerca del proprio destino, Moon si troverà di fronte a due sentieri e dovrà compiere la sua scelta: potrà riempirsi di oscurità o sacrificarsi per la salvezza. Due incontri segneranno il suo percorso: quello con Metelaine, all'apparenza una ragazza come lei ma forse non umana, e quello con Provenza, la ninfa immortale preda della morte. Crescere è sempre scegliere, ma cosa deciderà Moon? E chi ne pagherà il prezzo?A fine lettura scopri la sezione interattiva su www.aldiladiborgoopaco.com Ti aspettano contenuti sulla stregoneria e pagine nascoste tratti dai Libri delle Ombre.

Commenti

Post più popolari